Iphone 4 At&t attivazione, sblocco e jb

Salve dovrebbe arrivarmi a giorni un iphone 4 come da titolo, il cellulare è ancora da attivare e nella confezione è presente la sim at&t.Dovrebbe montare il firmware 4.0.1

So che si può sbloccare la parte telefonica se ha baseband 01.59.00, mi potete dire quante altre baseband ci sono in giro con questa versione di firmware(4.0.1)?
Ci sono problemi o rogne per lo sblocco e per il jailbreak se il cellulare non è ancora attivato?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a dissipare i dubbi :wink:

i passaggi che devi fare sono tre
1- attivazione e se hai la sim originale sei a cavallo
2- jailbreak e se hai su il firmware 4.0.1 sei a cavallo perchè usi jailbreakme (se avesse avuto il 4.0.2 eri bloccato perchè non c’è ancora il tool di jailbreak)
3- da cydia installi hacktivation e poi ultrasnow per sbloccare la baseband che permette di sbloccare la parte telefonica e funziona con tutte le baseband finora rilasciate da apple.

comunque qui c’è una mini guida che avevo fatto con tutti i passaggi

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/45204-attivare-e-sbloccare-iphone-straniero-senza-la-scheda-originale.html

Ti ringrazio infinitamente! :slight_smile:

edit

Ciao Ghema,

ho un iphone 4, versione software 4.3.1 sim locked at&t volevo chiedere se questa guida é ancora valida, se questo jailbreak é ancora valido per sbloccare la baseband.

Grazie

una volta attivato, la sim originale deve essere conservata (in caso di formattazione) o eventualmente in futuro se ne potrebbe usare anche qualche altra? (sempre sim at & t)?

Anche altre

grazie billie89…qundi posso prestare la mia senza problemi al mio amico per l’attivazione ed eventualmente in futuro (se dovessi avere problemi con il mio) usarla nuovamente per il mio iphone!

Esatto :wink:

salve,sapete dirmi come posso sbloccare un iphone 4 at&t con ios 5.0.1 e baseband 4.11.08?

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

per favore…grazie…

L’unico metodo legale lo trovi alla fine di questa guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

Mi è stato dato un iPhone 4 simlocked at&t da attivare: come faccio a sapere che versione firmware monta ?
E per attivarlo devo usare ireb?

Inviato da iPhone 4

Per sapere che SW monta basta andare in Impostazioni > Generali > Info e leggere cosa c’è scritto in “Versione” (se è in inglese ovviamente dovrai andare in Settings > General > Info e leggere in “Version”).
Per sbloccare la SIM non posso aiutarti, purtroppo.

Non è stato ancora attivato quindi non può accedere a quei menù :wink:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Segui la guida con sn0wbreeze per iOS 5.1.1 che troverai nella discussione che ho linkato sopra.
In quel modo attiverai l’iPhone come iPod Touch e potrai e montarai in automatico iOS 5.1.1 con jailbreak

quindi ho scaricato

_firmware ios 5.1.1 build 9B208 (l’ultima disponibile)
_snowbreeze 2.9.5

e seguo la guida per atttivare gli iphone stranieri!!!

thks

Ho fatto una ricerca ma nn ho trovato nulla , ora mi trovo con un iPhone 4 32gb usa sbloccato ma bloccato nella parte telefonica , il fw è 5.1.1 seconda revisione e la bb è 4.12.01 , non c’è ancora nessun tool su cydia per lo sblocco vero ?

No,non e’ possibile attivare la baseband degli iPhone 4 stranieri se non aventi la vecchia bb 01.15.00

…e ovviamente non c’è nessun modo di downgradare la bb … vabbe attendo
Ci sono almeno voci su qualche team che ci sta lavorando ?