Iphone 4 - Assistenza

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e voglio raccontarvi e chiedervi un parere sulla mia esperienza AppleCare.
Premetto sono un mac user da tantissimo tempo mai avuto problemi, possessore di un iphone 3g e poi passato circa 2 settimane fa a iPhone 4.

Comprato il nuovo iphone con gia installato l’ios 4.1 mi accorgo del problema del sensore di prossimità. Non mi perdo d’animo e chiamo l’AppleCare che mi svila via il telefono dopo appena tre giorni di attività. Ho pensato:“guarda quanto sono celeri questi della apple ne anche il tempo di chiamarli che gia se lo vengono a prendere”.
Apro tutta la pratica e mi danno il codice di riparazione e il codice di tracciamento del pacco. Non vi nascondo che sono stato per tutti i giorni sino ad oggi che mi è ritornato il pacco a controllare lo stato della riparazione e lo stato di consegna del pacco.

Noto subito una cosa il pacco arriva in Olanda alle ore 11:00 di lunedi controllo lo stato di riparazione e vedo che stanno procedendo…indovinate un po? dopo ne anche 30 minuti dopo la ricezione del mio iphone si ritrovava gia nelle mani di ups per riportarmelo a casa…mi mandano la mail quelli dell’applecare dicendomi che non sono riusciti a riscontrare il problema…vi assicuro che il problema c’è e c’era.
non mi perdo d’animo e richiamo applecare chiedendo spiegazioni e mi dicono di aspettare il pacco e ora eccomi qui con il mio iphone con lo stesso problema di prima.
Richiamo l’apple care che mi chiede di rimandargli il telefono per poterlo sostituire con uno rigenerato.

Ora qui nasce la mia incazzatura generale:

1. Ho pagato 650 euro per avere un iphone rigenerato dopo ne anche una settimana?
    2)quanto mi conviene chiedere il rimborso per poi poter ricomprarmelo?

Cosa fareste voi al posto mio?

Grazie a tutti per l’attenzione…ma l’accaduto mi da dell’incredibile cosa ne pensate?

Ciao,

domandina: l’iPhone 4 ha il sensore di prossimità???
Significa che se lo attacco al pc e gli passo sopra un badge lui se lo legge?

Scusa ma io il “sensore di prossimità” lo intendo così.

Cmq sia, mi spiace che hai avuto problemi, purtroppo queste cose capitano e posso dirti una cosa, ad una settimana dalla scadenza della garanzia del mio vecchio 3g me lo sono fatto sostituire con uno rigenerato per problemi al microfono interno e andava forse meglio dell’altro.

I rigenerati hanno il giscio nuovo, senza alcun graffio, hanno solo alcune parti interne sostituite perciò la differenza è proprio invisibile.

Ciao

Leggi l’altro mio 3D. Il problema del sensore di prossimità è generalizzato, o almeno, colpisce una grossissima percentuale di iphone 4…non ci capisco più nulla nemmeno io.

Ok ma io continuo a non capire quale sia il problema che si manifesta esattamente.

ho un problema al sensore di prossimità, ok, quale? perchè dici di avere un problema?

Io ho effettuato il procedimento di upgrade a iOS 4.1 senza backup e la situazione, se possibile, è addirittura peggiorata. Davvero impossibile effettuare o ricevere una telefonata che duri più di 3 minuti. L’antennagate era decisamente un problema sopravvalutato ma quello del sensore di prossimità è reale e molto frustrante. Ho chiamato l’assistenza Apple, ho spiegato il problema per filo e per segno e l’addetta (tale Antonella) in modo davvero maleducato mi ha detto che tutti gli iPhone 4 sono così e me lo devo tenere, perché questa è la politica Apple. Quando ho cercato di spiegare che trovo assurdo non poter fare una telefonata con uno smartphone da 650 euro mi sono sentito rispondere che la situazione è questa. Quando poi ho chiesto di parlare con un superiore sono stato messo in attesa per buoni 30 minuti, per poi sentirmi sbattere il telefono in faccia! Bella serietà e trattamento dei clienti davvero cristallino.

Scrivi una bella mail, indicando il nome della signorina, l’ora e la data in cui l’hai chiamata. (Le chiamate sono registrate).
Tu perdi un pò di tempo a cercare l’indirizzo mail ma lei magari imparerà l’educazione.

guarda, mi è arrivato da apple il form per lasciare il feedback sulla telefonata con la tizia e direi che ho detto quello che dovevo dire.
Comunque sconfortato dall’Apple Care il giorno dopo ho mandato il cellulare in assistenza tramite il sito. Ho ricevuto l’iPhone sostitutivo in 2 giorni dopo che l’assistenza ha riconosciuto il problema (il che dimostra che il problema è REALE). Purtroppo anche questo secondo iphone ha lo stesso problema (e in più presenta anche delle fastidiosissime righette sul monitor), quindi domani riparte per l’assistenza nella speranza che le cose vadano meglio…
Il primo era prodotto nella 29esima settimana e quello sostitutivo nella 38esima. Certo che questi iPhone 4 sono nati proprio male!
Comunque non mi do per vinto: 650 euro sono tanti e il cellulare DEVE funzionare.