Iphone 4. 500 mb persi con il jb.. Come li recupero?

Ciao a tutti… Come faccio a recupera i mb persi dopo aver effettuato il jailbreak? E’ possibile?

(…ho scoperto solo dopo che aggiornando l’iphone con il jb si perdessero… Ora ho solo 14 gb…)

Fai un ripristino in DFU senza recuperare backup, dovresti risolvere.
Non ho mai provato perché non ne ho avuto bisogno, ma da quello che si legge è l’unico modo.

in che senso persi???

Cydia occupa 500 mega circa è normale

“persi” perchè ad ogni upgrade di fw che si fa cliccando sul tasto aggiorna di iTunes, si perdono prorpio i circa 500 mega che sono occupati da Cydia, e così ogni volta…a meno che (e qui sta la soluzione) non si faccia il ripristino.

Ciao.

LoL…il mio dice 14GB N A T I V O…acquistato e scellophanato…

che dite?

dico che non ho idea di quanto pesi il 4.1 installato, quindi parto dal presupposto che ipupi sia sicuro di aver perso 500Mb.

il mio(mai ripristinato da jb,ma solo aggiornato da 4.0.2 a 4.1, poi ripristinato al 4.1 ) 14gb prima del jb ,14 jb dopo il jb , itunes segna 14,01gb!

Allora forse non era tanto sicuro :stuck_out_tongue:

Secondo me puoi provare utilizzando dirskpart.exe
E’ un’utility inclusa in windows che serve a cancellare le partizioni di qualsiasi disco.
Però è rischioso perchè dopo itunes potrebbe non riconoscere l’iphone ma vederlo come un hd. Se fossi in te lo terrei così.

ecco, io consiglio caldissimamente di non fare niente del genere.

:P:D

la questione secondo me sta cosi,l’avevo anche scritto in un’altra discussione ma il tasto “cerca” non ha dato esiti positivi:o

i 16gb dichiarati non sono mai effettivi, adesso in piu c’è il fw 4.1 che a differenza dei precedenti(circa 300) pesa circa 600mb, ma quando è installato evidentemente occupa piu spazio dei 600. quindi se i 16gb sono in realtà 14,9gb circa , meno il fw 4.1 (600mb–> 1gb circa installato), abbiamo 14 mb!

per rendere un idea, un dvd da 4,7gb non riusciamo mai a riempirlo completamente ma intorno ai 4,5gb!

in realtà non è proprio così:
quando i produttori indicano la capienza di un disco la indicano in byte.
Ad esempio con 16GB intendono 16 miliardi di byte. un kylobyte sono 1024 byte.
se fate 16’000’000’000byte/(1024x1024x1024) trovate 14,90, l’effettiva capienza in Gigabyte.

appunto! mettici il fw 4.1 che una volta installato occupa uno spazio maggiore dei suoi 600mb di origine,ottieni 14gb!

esatto, dicevo che non era proprio così il calcolo dello spazio effettivo. sui dvd sono 4,377GB

si capisco:D, non sapendo quanto era avevo detto “intorno ai 4.5gb”:smiley:

pignolerie… :smiley:

ad ogni modo questo utente con un ripristina risolve?

no! ma comunque come si dice “felice di essere smentito”:smiley:

edito

facendo la proporzione 4,377 : 4,7 = X : 16 X= 16 x 4.377 / 4,7 = 14,900…

Ragazzo mio ti rendi conto di cosa stiamo parlando? :w00t:

Concordo ho letto snoze88 che mi ha risposto a un topic confermandomi che i 16 sono totali E teorici…col soft di sistema installato (iOS) è normale che si aggirino sui 14…

difatti la domanda era posta più per curiosità che per dubbio…

ragazzi la cosa dei gb, non e’ teorica o totale o approssimativa ma e’ proprio come dice Mat