Iphone 4.2.1

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum (ho appena acquisato iphone 4), complimenti per il forum.
Il mio terminale monta un firmware 4.2.1 ho letto che bisogna salvare i certificati ECID, mo non ho capito se posso farlo o meno visto che è uscito un nuovo firmware? Non ho fatto ancora il JB ho solo installato qualche applicazione.
Se i certificati non posso salvarli posso fare il JB del 4.2.1 o devo aspettare il JB 4.3 e salvare i certificati dopo aver aggiornato al nuovo firmware?
Scusate se sono stato confusionario ma spero di aver esposto il mio problema, grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Se non hai mai salvato i certificati shsh del 4.2.1 (perchè da quanto ho capito l’hai comprato solo ora il dispositivo) non puoi più salvarli perchè Apple ha eliminato le firme su questo firmware.Adesso,con l’ultima versione di tinyumbrella puoi salvare i blob shsh del 4.3 (anche se in questo momento non lo stai montando sul tuo iphone 4) Per quanto riguarda il jailbreak,si,puoi farlo lo stesso.Se però dovesse capitarti di dover ripristinare con iTunes potrai solo aggiornarlo all’ultima versione dell’IOS non potendo più tornare al 4.2.1.

Ti sarebbe bastata una ricerca nel forum.
Metti un titolo specifico come da regolamento o chiudo

chiudo per argomento già trattato e titolo generico, prossima volta segui il regolamento del forum mettendo titoli piu specifici ed inoltre cosa piu importante usa il tasto cerca prima di postare che magari l’argomento è gia stato trattato, inoltre visto che sei nuovo presnetati nell’apposita sezione del forum…grazie