Iphone 4 16 gb a 220 euro, è possibile?

si ma tu avrai sicuramente fatto un pagamento usando paypal in modo sicuro, cioè con in legame stretto fra pagamento–>oggetto acquistato
su questi siti di annunci spesso chiedono di fare un versamento sul loro conto paypal, ma questo non risulta come pagamento dell’oggetto “pinco pallino”, quindi diventa difficile, se non impossibile, avere un rimborso da paypal

Rispondo all’autore del topic: NON CI CASCARE. E’ una truffa bella e buona 1) perché il prezzo è basso in modo ridicolo 2) non effettua scambio a mano inventandosi la scusa del lavoro. Uno non lavora mica 7/7 24h24? Un momento libero ce lo avrà pure. NON TI FIDARE.
Dove l’hai trovato l’annuncio? Perché i siti da cui stare alla larga sono in primis BAKEKA.IT, lì è pieno di truffatori, anzi si può dire ci siano solo loro ormai!

In realtà non è proprio così immediata e semplice come cosa, per riavere indietro i soldi (parliamo sempre di transazioni al di fuori di ebay), devono essercene sul conto del “truffatore”, altrimenti nisba… l’unica cosa che puoi fare è una bella denuncia e richiedere il chargeback alla società emettitrice della tua carta di credito.
Swarro ha completamente ragione, PayPal è sicuro solo su ebay.

Io ho letto che non è sempre cosi, comunquesia una volta che tu apri la contestazione su paypal il suo conto viene congelato :slight_smile:

Non e’ vero il conto non viene congelato gli vengono trattenuti i soldi e se non ci sono paypal lo manda in negativo così appena riceve pagamenti in automatico sono scalati :grin:

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk: chiamate e risponderò

Jim Gordon: Perché noi lo dobbiamo inseguire.
Ragazzo: Ma non ha fatto niente di male
Jim Gordon: Perché lui è l’eroe che Gotham si merita, ma non l’eroe di cui ha bisogno adesso; e allora gli daremo la caccia. Perchè non è un eroe. E’ un silenzioso giustiziere, un protettore vigile. Il Cavaliere Oscuro.

@la stellina in basso non morde :wink:

Te lo hanno mai “congelato a te”?
Io ricordo di un mio amico che non poteva fare praticamente niente se non il login

Se io fossi un truffatore, sinceramente smetterei di usare quell’account (dalla serie, piglia i soldi e scappa).
Se il mio conto va in “rosso” di 500 euro ed io non mi faccio più vedere, chi restituisce i soldi al malcapitato che è stato truffato? Sicuramente non Paypal, perchè è tutto, tranne che un ente benefico.
Stiamo sempre parlando di transazioni al di fuori di ebay, senza protezione acquisti.
In questi casi (mancanza di fondi sul conto del truffatore) il truffato, non potrà mai essere risarcito da Paypal.

se devi pagare tramite paypal o cose del genere, lascialo perdere. se invece ti vedi di persona con il venditore, puoi controllare tutto tu e puoi renderti conto di cosa hai di fronte e poi decidere.