Iphone 4.0 e 4.0.1 problema ricarica

Salve, ho un 3gs originale italia 16gb non jb che da quando ho messo l’ios 4.0 mi da sempre il problema di “la ricarica con questo accessorio non è supportata”. ho aggiornato alla 4.0.1 ma il problema persiste.
a dire il vero è irregolare nel senso che lo connetto con qualunque cavetto o doking station (ne ho diversi/e) sia originali apple che non originali/compatibili e mi spunta questo messaggio a volte subito alla connessione, a volte dopo qualche secondo, a volte dopo qualche minuto, a volte mai.
stacco, riattacco allo stesso cavo/doking e magari ricarica senza problemi fino al 100%…è davvero strano!
sul 3g americano jb il problema non si pone affatto.
chi può dirmi cosa devo fare?

probabilmente qualche dock non originale ha csuato il problema, hai provato con un ripristino?

ripristino da itunes o ripristino da iphone? ho fatto l’aggiornamento ieri al 4.0.1 e, appena collegata al suo caricabatteria originale, me lo ha fatto lo stesso. ho staccato, riattaccato un paio di volte ed è partito regolarmente in carica dal 40% al 100% senza perdere un colpo.

nessuno? :confused1:

Mhh, lo vedo più come un problema hw, anche se la coincidenza dei tempi in effetti è strana… sei ancora nel periodo di garanzia? prova a chiamare omettendo però di aver usato cavetti non originali. questa cosa l’ho sentita spesso ultimamente in giro sui forum, se ricordo bene era qualcosa a carico dei connettori.

si, sono in garanzia perchè è stato acquistato a settembre 2009. a che numero dovrei chiamare?