iPhone 3GS vecchio boot, 3.1.3.... Estero e VERGINE, MAI SBLOCCATO.... aiutatemi :(

Ciao ragazzi…
ho già sbloccato diversi 2g e 3g senza problemi…
ora dovrei sbloccare un 3GS di un mio amico che l’ha comprato in australia… sono bloccato alla schermata del “cavetto itunes” dato che non funziona con le nostre schede…

non so proprio come fare per sbloccarlo.
Ho controllato e ha vecchio iboot, però non so proprio come potrei fare per portarlo a una versione + recente del firmware e sopratutto sbloccarlo…
*) Spirit non posso usarlo perchè sul sito di spirti tra i requisiti c’è scritto “An activated device: one not stuck on the Connect to iTunes or Emergency Call screen”.
*) Snow non penso di poter usarlo perchè iTunes non mi permette di caricare il firmware 3.1.3… penso che accetti solo il 4.1 vero? Ho provato con tinyumbrella a caricare il 4.0.1 ma mi da’ errore 3002…
*) non posso usare snow per caricare un custom 4.1 perchè c’è scritto sulla guida che “iPhone 3GS vecchia bootrom – Soltanto se si parte con il dispositivo già jailbrekkato”…

cosa cavolo posso fare?? aiutatemi vi prego… :frowning: grazie 100000 a chi mi consiglierà

i passaggi che devi fare è
l’attivazione - e devi suare la sim nativa oppure una card apposita che si acquista in rete
poi devi vedere che firmware monta perchè se è 4.0.1 o precedente puoi eseguire anche il jailbreak e sblocco baseband se no sei fermo

ti ringrazio per avermi risposto…
il telefono monta la 3.1.3…
Quindi penso che l’unica cosa che potrei fare è:

  1. attivarlo con una scheda comprata da internet
  2. usare spirit per sbloccarlo
    e in questo caso comunque dovrei tenere la 3.1.3 e non passare ad un 4.x…

OPPURE mi stavo chiedendo… Non c’è il modo, magari installandomi un vecchio iTunes, di passare dalla 3.1.3 alla 3.1.2 e da li agire con blackra1n?
quindi sbloccarlo senza comprare la scheda sim?

ti ringrazio tantissimo fin da ora…

una volta attivato avendo il 3.1.3 puoi passare al 4.1 jb attraverso un custom firmware con snowbreeze 2.0 solo se hai l’iboot vecchio, se hai quello nuovo niente perchè dovresti partire da un 3.1.2 enza jb.
Per tornare indietro a firmware precedenti devi sempre avere il file ecid di tali fw per poter effettuare il downgrade se no itunes ti fa ripristinare solo il 4.1

si ho il boot vecchio…
sei stata chiarissima, grazie ancora! :cool: