iPhone 3GS usa

Salve a tutti
forse, anzi sicuramente, è già stato trattato l’argomento
Ho un iPhone 3GS usa aggiornato al 501 con bb 5.15
Dato che telefonicamente è bloccato come faccio a sbloccarlo??
Nn ho trovato la guida se c’è

Devi montare la bb dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b4 e se non lo hai ancora fatto devi eseguire anche il jb e l’attivazione senza SIM (sempre tramite redsn0w)
Alla fine da cydia installa ultrasn0w

stò provando a mettere la bb con redsnow però appena faccio partire mi si chiude redsnow e stop, nn fa più niente. l’iphone rimane acceso senza nessuna icona, nero

come mai??

Prova a fare partire il programma in modalità amministratore o usa direttamente un altro pc

Allora ho provato in modalità amministratore ma niente
ho provato su un’ltro pc e in modalità amministratore ma sempre uguale

Non e’ possibile,che pc stai usando scusa?

uno è il fisso che ho sempre usato e uno è il portatile di mia sorella
in tutti e 2 c’è seven
io faccio così:
ripristino l’iphone con itunes poi apro redsnow faccio jailbreack con la solita combinazione di tasti poi quando mi dice cosa voglio mettere faccio cydia e bbb ipad poi faccio next e li si blocca
c’è qulcosa che sbaglio??
uso redsnow 0.9.10b5

Prova prima a mettere solo la spunta su “install cydia”
Dopo aver terminato il processo rifallo mettendo la 2 spunta e levando la 1

allora c sn riuscito
ho messo bb 6.15 poi cydia poi ultrasn0w però la sim ancora nn la vede. cerca sempre ma nn trova nulla

salve. spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolvere questo grosso problema. allora!
prima di aggiornare ad ios 5 funzionava correttamente con firmware 4.3.3 e bb ipad 6.15. una settimana fà ho aggiornato ad ios 5.0.1 creando un custom firmware con snowbreeze, (messo spunta su attiva solamente) poi ireb per lanciarlo in dfu e poi itunes + shift e caricato ipsw creato. poi ho istallato con redsn0w 0.9.10b4 solo la bb dell’ipad. al avvio del telefono (sempre senza sim inserita) vado a caricare su cydia il repo666.ultrasnow.com e poi l’istallazione di ultrasnow ed il riavvio del telefono. quando acceso inserisco la sim e mi compare ( …wind 3g ) ho provato anche la tim, tre e vodafone ma sempre con lo stesso problema della wind. in internet va benissimo ma senza tacche ne chiama ne riceve. la procedura lo fatta milioni di volte ma sempre uguale. lo posso buttare

Se hai già provato piu’ volte puoi solo provare ad eseguire un downgrade del firmware,se non hai gli shsh salvati puoi tornare ad iOS 4.1

per il mio problema?? posso almeno riportarlo indietro e metterci un io 4xx?? almeno andrebbe?

Si,prova ma stessa operazione anche tu.
Se non hai mai salvato gli shsh di nessun firmware puoi solo tornare ad iOS 4.1 tramite custom firmware

che procedura devo eseguire?? rammento che il mio 3gs è straniero (usa) con bb 6.15 e ios 501

nn riesco in nessun modo ad attivare il tlefono??

Il downgrade ad iOS 4.1 tramite custom firmware

allora,
con snowbreeze ho caricato il fw 4.1 e alla domanda " is your iphone 3gs an old or new bootrom? " ho risposto old-bootrom
in experto mode ho fatto general-activate the iphone poi next fino ad build ipsw. sparato dentro con itunes, installato ultrasnow spento e riacceso telefono ma ancora la sim nn la vedo

Ok,scaricati redsn0w 0.9.10b5 e rimonta SOLO la bb dell’ipad,disinstalla prima ultrasn0w da cydia.

ok così funge però adesso mi dovrebbe arrivare un’altro iphone 3gs aggiornato al 501 come posso fare per fargli andare anche la sim?? sempre 3gs usa con fw originale (nn sò quale versione) no 6.15

Ne abbiamo parlato prima,devi montare la bb dell’ipad e attivarlo tramite redsn0w mettendo la spunta su “Deactivate”

Scusa ma nn ho capito dove mettere la spunta in redsnow cmq l’altro ce l’ho fatta ad attivargli l’ios501 anche la SIM
Ora mi ritrovo con un altro iPhone 3GS usa con bb6.15 iOS custom con spunta su activate e install bb iPad e old iboot, installo la repo cydia.******o.us poi ******* 5.0x ed infine ultrasnow 1.2.5. Il procedimento mi sembra corretto pero la SIM nn va, cosa può essere??
L’unica cosa che cambia dall’altro è l’iboot dove questo è old mentre l’altro era new