iPhone 3GS USA 5.0.1 bb 5.16.5 Jailbroken con redsn0w 0.9.10b3 usare custom fmw ?

Buonasera. Sto raccapezzarmi dopo tutto ciò che ho letto. Ho fatto il JB come da titolo e tutto ok. Cydia installato, sembra tutto ok solo problema con iBook. Volevo installare BB 6.15 iPad ma poi ho deciso di attendere novità da ultrasn0w. Mi viene un dubbio: nella scelta del IPSW io ho usato iOS originale e non son passato per la creazione di un Custom firmware e pwned DFU. Questo può crearmi problemi un domani in fase di ripristino con iTunes?
In caso affermativo, posso rifare il jb usando questa volta una release successiva di redsn0w per fissare il problema iBook, facendo uso di custom firmware? devo reinstallare anche cYdia? Grazie.

Dimenticavo di dire che il il 3GS è old bootrom.

questo è un up e gli up sono vietati.
tienilo a mente. la prossima volta modifica il post precedente

Nessun problema,hai solo aggiornato la baseband all’ultima disponibile quindi,per te,sara’ ancora piu’ difficile ottenere uno sblocco senza usare la bb dell’ipad
Il mio consiglio e’ quella di montarla,ormai questo sblocco lo si aspetta da troppo tempo.

Mi scuso per l’up. Grazie Billie, allora decido per l’update al 6.15. Per favore, ad evitare di ripetere l’errore che mi ha portato al 5.0.1, vorrei che mi confermassi questi passi:

• stavolta lancio redsnow 0.9.10b5 passando per ‘extras’>‘custom IPSW’ e poi ‘pwned DFU’; back;
  • passo su ‘jailbreak’ e tralasciando ‘install Cydia’ (perchè già installato con la release b3 o lo reinstallo?) faccio il check su ‘install iPad baseband’;
  • avvio iTunes e ripristino con il custom firmware;
  • lancio Cydia dal cell e wifi cerco e lancio ultrasn0w.
    Ma dove trovo il check per attivare la SIM trattandosi di cell americano?
    Grazie ancora.

Allora,dovrai prima crearti il custom firmware con sn0wbreeze e la modalità “Expert mode” in “General” inserisci anche la spunta su “Activate”
Dopo averlo ripristinato vai in redsn0w e monta solo la bb dell’ipad,poi in cydia (che avrai già perché il jb sara’ “incorporato” nel custom) e scaricati ultrasn0w

Seguirò il consiglio e ti farò sapere. Grazie.

Scusa Billie, per evitare problemi, quale versione di sn0breeze e quale di redsn0w ? Grazie ancora

Trovi tutto qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

Difficoltà ad upgradare baseband su iPhone 3GS jailbroken

Billie, ho bisogno del tuo aiuto. Ho concluso le operazioni di cui al primo capoverso e tutto è andato ok. Cydia installato. Quando vado ad eseguire il secondo capoverso per montare la baseband ***d mi succede:
a) con redsn0w 0.9.10b5 si apre una finestra che mi dice di un errore trovato da redsn0w con la classica opzione di segnalazione errore online a Microsoft (sic!);
b) con redsn0w 0.9.10b4 mi viene richiesto di andare nella opzione ‘extras’ e scegliere manualmente il file .ipsw.
1 Domanda: ma non doveva già trovare installato il cfrm fatto con sn0breeze?
2 domanda: se devo passare per questa procedura, devo scegliere di nuovo il file originale?
Ricordo che il mio 3GS è old bootrom
E quale è il passo successivo?
Sinceramente sono molto confuso. Grazie

Prova a far partire redsn0q 0.9.10b5 in modalità amministratore e rifai l’operazione.
Non c’è nulla da essere confusi,devi solo riuscire a montare la baseband dell’ipad :slight_smile:
Se redsn0w si dovesse chiudere ancora all’improvviso prova con un altro pc.

3GS AT&T iOs 5.0.1 BB 05.16.05 old bootrom

Confermo che opero in modalità amministratore con winXP3
In realtà redsn0w non si chiude all’improvviso, sembra che stia lavorando, come se stesse verificando il sistema operativo residente sull’iphone, poi alla fine sembra non gradire quel che trova e mi invita ad operare la ricerca manuale del ‘ipsw’. Cosa succede se lo assencondo e procedo poi con ‘pwned DFU’ ? fa un altro jb? Purtroppo son davvero confuso.

Prova ad inserire manualmente iOS 5.0.1 in “General” e riprova

Caspita Billie, questa te la riporto perchè è davvero strana. Ho cambiato pc come da tuo suggerimento ed ho lanciato redsn0w 0.9.10b5, il quale stavolta non si è impuntato ma ha prodotto lo stesso risultato della versione ‘b4’ e cioè la seguente:
“Specific IPSW required. The IPSW for the following build is needed: iPhone 2,1_5.0.1_9A404.
The required IPSW in either not public or not available right now. Please provide it manually using “Extras” > ‘Select IPSW’.
Note: if you provide this IPSW once, it will be cached so that you don’t need to provide it again”.
In pratica mi dice di caricare manualmente un iOS che non è reso pubblico nè è disponibile. Allora dove lo dovrei pescare? Come salta fuori questa cosa che non ho mai letto prima da nessuna parte? Curioso il finale: una volta installato viene permanentemente memorizzato nella cache.
Ti era mai capitato prima un caso simile? Scusami ancora ma ho voluto sentire un tuo parere. Grazie.

No,hai provato a scaricare questo firmware e a inserirlo?

[ Spostato in nuovo thread! Era leggermente OT! :stuck_out_tongue: ]

Billie, questo firmware l’ho cercato ma sembra inesistente.:cursing:

http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-3307.20111109.5tGhu/iPhone2,1_5.0.1_9A405_Restore.ipsw

Gulp! questo è l’originale di cui dispongo, ma mi vien chiesto di inserire il ‘9A404’, invece che ‘9A405’…

scusa Billie, ma ho voluto procedere con piedi di piombo e comunque resta la curiosità di quel ‘9A404’. Ho inserito manualmente il firmware originale ed installata la BB 16.5; ora procedo con cydia e ultrasn0w. Grazie per l’aiuto.