iphone 3gs tedesco con baseband ipad ripristinato

Buongiorno ragazzi , tempo fa un’amico mi dette un’iphone 3gs tedesco per farlo sbloccare e riuscire ad utilizzare le schede italiane. Questa persona deve rientrare in germania e di conseguenza ha pensato di riportarlo alle origini per poterlo utlizzare li. Al tempo usai la procedura del cambio della basebnad come da guida sul forum. Appena acceso mi son reso conto che e’ stato provato ad aggionare a ios 5 , ma l’attivazione non va a buon fine naturalmente. Le domande che vi pongo sono 2 . Un’iphone sbloccato con ultrasnow e bb dell’ipad legge anche le schede straniere? Ricordandomi che la procedura per lo sblocco non consente di aggiornare l’iphone con fimware originali apple , adesso dovrei ripetere la procedura di sblocco per farglielo utilizzare anche in germania? Come sempre ringrazio anticipatamente

Si,la bb dell’ipad e ultrasn0w permettono la lettura di tutte le SIM
Per quanto riguarda il fw puoi inserire iOS 5.1 (ultimo iOS con jb tethered) o il fw di cui possiedi i relativi shsh

No billie non mi interessa il thetered , il tipo a cui lo devo dare non saprebbe riaccenderlo. Shsh non ne ho salvati, posso procedere con il 4.1? Grazie per la disponibilita’

Esatto,puoi mettere iOS 4.1 tramite custom e poi far ripartire la bb con ultrasn0w :wink:

ti ringrazio Billie sempre gentilissimo

Prego :wink: