iPhone 3GS straniero messaggio "Unknown device" con iDetector per stabilire bootrom

Ciao a tutti, come da titolo, dovrei determinare la bootrom di un 3GS straniero, che ha installato iOS 4.1 e vorrei vedere se posso aggiornarlo al 6.1.3 con jb untethered.
Il telefono funziona normalmente, viene riconosciuto da iTunes etc.
Ho provato con la ricerca manuale dell’iBoot da Windows mettendo prima in DFU con iReb, ma la stringa che mi trovo in “ID istanza periferica“ è questa
USB\VID_05AC&PID_1227\5&2704AD9B&0&6
Ho provato a installare iDetector, metto in DFU e ci entra normalmente, ma alla fine iDetector dice sempre “Unknown device”, ho provato a cambiare usb o PC ma il risultato è sempre quello sopra.
Sbaglio o dimentico qualche passaggio??
Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti anticipatamente

Ciao,hai idea di quando sia stato acquistato questo dispositivo?

Riguardo idetector,puoi vedere si in altro pc…sei sicuro sia ancora valido come tool?

Ciao Klara, ho avuto lo stesso dubbio ed allora ho fatto la procedura direttamente da Sn0wbreez quando dice di determinare per me la Bootrom, (comunque utilizza iDetector) e sono sicurissimo che è ancora valido e funzionante, l’ho utilizzato da poco su altro iPhone 3GS e funzionava…
Come già detto, ho provato su 2 pc diversi, uno con XP e uno con 7…
Comunque perché quella stringa su “ID istanza periferica“ e non il codice iBoot??
Grazie

iPhone 3GS straniero messaggio “Unknown device” con iDetector per stabilire b…

Puoi anche non usare quel tool, solo che il procedimento è un po’ più lungo

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Quindi su un altro 3GS,il tool andava…questi due dispositivi avevano qualche differenza a livello software?

Per stabilirlo basterebbe anche sapere quando é stato acquistato…i dispositivi 3GS acquistati da febbraio 2010 in poi,sono tutti nel boot.

Ciao, quale altro metodo??:blink:
Grazie

Purtoppo Klara, non so quando è stato acquistato, comunque i due iPhone avevano fw 4.1 entrambi…

zerog occhio agli up… modifica il messaggio precedente se devi aggiungere qualcosa :wink:

Entrambi hanno il jailbreak?

Io direi intanto di ripristinare quello dove il tool non funziona…visto che nel secondo dispositivo va,allora é un problema del primo 3gs.

Ciao, non era un up, volevo rispondere a axIroset ma ho risposto genericamnete, quindi ho cancellato e risposto poi citando…:smiley:

iPhone 3GS straniero messaggio “Unknown device” con iDetector per stabilire b…

So che si può vedere direttamente dal pc dalla gestione dispositivi, ora non ho qui il 3GS devo provare dopo a casa

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

ti ringrazio, ma come detto nel primo post di apertura, ho già utilizzato anche questo metodo…

iPhone 3GS straniero messaggio “Unknown device” con iDetector per stabilire b…

Sei sicurissimo sia un 3GS ? Mi sembra strano che nessun metodo funzioni, verifica il codice IMEI su sito IMEI.info

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

:rolleyes: cero che è un 3GS, mi puoi spiegare cosa c’entra il controllo IMEI ??
Grazie

iPhone 3GS straniero messaggio “Unknown device” con iDetector per stabilire b…

Io ti credo ma non riesco capire perché ti dia quella segnalazione, purtroppo mi viene il dubbio perché a qualche utente è capitato di avere la sorpresa
Da quel sito puoi verificare tutti i dati del terminale

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Risolto, confermo che il telefono è un 3GS, ho ripristinato al 4.1 e dopo idetector ha funzionato.
Grazie

iPhone 3GS straniero messaggio “Unknown device” con iDetector per stabilire boo

Bene :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

iPhone 3GS straniero messaggio “Unknown device” con iDetector per stabilire b…

Perfetto l’importante è che tu abbia risolto :wink:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk