Come da titolo ho 3 problemi che non mi permettono di utilizzare il imo iphone.
1 volevo aggiornarlo a ios 6.1 da itunes per poi fare jb con evasion ma una volta installato 6.1 non si attiva anche se inserisco la sua sim londinese originale. Ho già cercato su internet ma non trovo una soluzione che riesca ad utilizzare.
2 Quindi l’ho messo in dfu mode ho fatto un custom ipsw con snowbreeze e la prima volta sono riuscito ad installarlo (quindi era jailbrekkato il telefono) ma una volta acceso non mi viene più riconosciuto da itunes (ma il computer lo rileva!) se non in dfu mode.
Ho riprovato ad installare di nuovo ipsw cstomizzato, mettendo iphone in dfu, tramite itunes ma mi da’ errore 1600.
3 Sempre nelle stesse condizioni del punto 2 ho provato ad installare ultrasn0w da cydia (poichè l’iphone è jailbrekkato) ma niente da fare sempre nessun servizio.
Non riesco a trovare una soluzione, la baseband del telefono è la 06.15.00 e dovrebbe essere supportata da ultrasn0w 1.2.8 ma niente da fare.
avendo la sim originale,teoricamente potresti anche non utilizzare snowbreeze…che errore ti da? magari la sim è danneggiata…
al momento il telefono è attivato? vai su impostazioni/generali/info e fammi sapere se per esempio in “indirizzo wifi” ti compare il codice o non ti spunta nulla,idem per l’ iccid
Per il momento il telefono non è attivo.
Anzi ho reinstallato ios 4.1 per poi riprovare con un altro custom fw di ios 6.1 e adesso non è attivato neanche con la 4.1 e quando riprovo ad installare ios 6.1 custom mi da’ errore 1601.
Quando era attivato (con ios 6.1 custom) non ricordo indirizzo wi fi ma ICCID non mi compariva nulla.
OK ho ripristinato ios 6.1 custom creato con snowbreeze tramite ireb ma riscontro gli stessi problemi di prima:
-iphone rilevato dal computer ma non rilevato da itunes
-instabilità del segnale del wi-fi (non dovuta a mio router poichè altri dispositivi non mi danno il problema)
-installando ultrasnow non riesco ancora ad utilizzare la parte telefonica.
Potrebbe essere che creo un custom firmware da un ios 6.1 già corrotto o mal funzionante?
Altri che hanno questi problemi o eventuali nuove soluzioni?
Ho lo stesso problema…
Iphone 3gs IOS 6.1… fatto jb con snobreeze 2.9.9
Ho installato Ultrasnow fix 6.1 e Ultrasnow ma non si sblocca la parte telefonica!!!
Avete qualche suggerimento? esiste qualche alternativa a ultrasnow…
Grazie
Ho provato disinstallando Ultrasnow fix 6.1 e Ultrasnow…
Poi ho reinstallato Ultrasnow 1.2.8 ma mi dice sempre nessun servizio!!!
E’ una settimana che ci smanetto facendo piu volte il JB ma non riesco a sbloccarlo…
la baseband è la 6.15
Come faccio a rimontare solo quella con redsnow? Non trovo un redsnow compatibile…
Ho provato a reinstallare il 6.1 pulito e rifare i jb altre volte ma non cambia niente…
Boh Disperato!!!
Ho promesso di regalarlo alla cognatina…Che figura ci faccio
Iphone 3gs straniero ios6.1: non si attiva, non rilevato da itunes, non si sb…
Hai letto cosa ti ho scritto?
Inserisci iOS 4.1,esegui il downgrade della bb con l’ultima versione di redsn0w,inserisci iOS 6.1 tramite sn0wbreeze e alla fine installa ultrasn0w