Iphone 3gs straniero imei e iccid unknown

Ciao a tutti sono nuovo del forum…vi illustro il mio problema.Si tratta di un iphone 3gs straniero che con il ripristino normale da itunes non parte e rimane in recovery(però fa fare le chiamate d’emergenza ma itunes dice che la sim inserita non può essere attivata), mentre con limera1n o con fw 4.1 o con sn0wbreeze e ios5 con sn0wbreeze parte, ma è molto instabile e si riavvia senza in modo random e soprattutto sulle impostazioni generali non ho visualizzata bb imei iccid e non prende segnale e nemmeno funziona wifi. La cosa strana è che se lo spengo e aspetto un pò (un ora 2) si accende e non prende segnale ma mi fa usare il wifi…finchè non si riavvia (random) nuovamente.

Spero che qualcuno di voi abbia soluzione per rianimarlo!! GRAZIE

Fai in questo modo:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w

Se anche così dovesse avere problemi non potrai fare piu’ nulla.

Personalmente penso sia andato…stiamo a vedere

Sto provando…scusami ma ireb quando lo uso? prima di ripristinare con il custom fatto? (grazie mille…speriamo bene)

Ti ho spiegato tutto,segui la guida passo passo

quando snowbreeze finisce il custom seguo la guida per mettere in dfu e nel processo successivo “ireb runnig” ho l’errore ireb ha smesso di funzionare…quindi io ho chiuso e fatto partire ireb r4 poi ho ripristinato e fatto partire redsnow…all’ultimo passaggio di installazione della bb l’iphone rimane su “downloading jailbrack data…” e sul pc (wind vista) ho l’errore redsnow.exe ha smesso di funzionare…è normale avere tutti questi errori? che faccio?

Aspetta,sei riuscito ad inserire iOS 4.1 giusto?

si anche se ovviamente non ha campo (non prende) no wifi e è instabile…parecchio…

ma prima di operare, cosa montava come fw e cosa c’era installato?

nulla cioè io l’ho preso (è di un amico) che era fisso in recovery mode…anche se non sò per certo credo che sia straniero perche ti ho detto che provando subito a fare il ripristino con itunes con fw 4.1 originale non terminava la procedura (errore 1013) ma poi andava nello status “cavetto e logo itunes” e possibilita di sole chiamate di emergenza, e lasciandolo collegato itunes mi diceva che la sim non era attivabile

e il tuo amico dove l’aveva preso…

l’ha comprato usato…purtroppo non ho altre informazioni…non hai mai sentito un problema del genere? prima di provare a fare i custom ho provato tutte le versioni fw dalla 3 alla 5 e tutte danno(da itunes ovviamente) errore 3194 tranne la 4.1 (non è firmata giusto?) che però da alla fine errore 1013 e l’aggiornamento a iOS 5 mi da alla fine errore (-1) (mai sentito…l’ho cercato ovunque)…

può avere l’imei bloccato. (sicuro che sia “comprato”)???

è questo non lo sò…comunque si cioè quando va in “cavetto logo itunes+ chiamate di emergenza” sulla i ho visto proprio sta cosa…ovvero IMEI unknown e ICCID unknown…

mah… io proverei a domandare al tuo amico la vera provenienza di quel terminale eh… se ha l’idei bloccato perdi tempo e se su quell’imei c’è qualcosa di illegale, rischi tu e lui.

Questo e’ davvero strano…
L’iPhone adesso monta iOS 4.1 e, anche se straniero,dovrebbe avere l’IMEI e l’ICCID

si lo farò e a sto punto glie lo rido…perche da lui sò che l’ha comprato usato da un collega del padre…e che io sappia il padre non è un ladroXD non lo sò comunque se non c’è una soluzione e potrei rischiare qualcosa o cmq perdo tempo…lascio…

ottimo…

invece non me le fa vedere,mentre se aspetto un ora e lo tengo spento me le fa vedere sia IMEI che ICCID e mi fa connettere al wifi…ma non ha campo…non dice piu ripristino nesessario ma cmq dopo un pò si riavvvia (ma è molto piu stabile e consuma la batteria normale)…poi quando si accende di nuovo niente wifi imei ecc e molto instabile booh!!

ah comunque…ora che ci penso sono 2 anni che questo ragazzo usa sto telefono quindi se era rubato e bloccato non credo che da quando l’ha comprato lui funzionava ancora 2 anni…ma comunque non sò bene che gli ha fatto per ridurlo cosi…

Ritornalo a questo tuo amico dai…
Non mi sembra in buone condizioni e secondo noi e’ di dubbia provenienza.
Meglio non rischiare.