iphone 3gs straniero e sim postemobile

salve
ho preso da poco un iphone 3gs dalla germania e essendomi stato venduto come “unlocked” mi ero illuso che inserendo la sim di poste fosse tutto a posto (mai pensarlo in generale).:stuck_out_tongue:
ora mi e vi chiedo come mi devo comportare?
su itunes al momento di collegarlo il messaggio che compare è che la sim non è supportata etc etc
ho girato un pochino tra varie guide e ho provato a seguire la vostra guida GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G (io l’ho fatto con il 4.3.3) ed effettivamente il telefono si è sbloccato ma la sim di postemobile non funziona (assenza di segnale)
ho provato da cydia a mettere ultrasnow e mi ha impostato il telefono come vodafone (è la rete di postemobile), ma niente segnale…
Devo utilizzare un firmware diverso? più vecchio? devo utilizzare redsnow?
che devo fa’?
Tenete conto che in campo apple sono uno scolaro della prima elementare quindi se potete fornirmi risposte fatelo come se doveste parlare per farvi capire da un ignorante totale.
grazie e buona domenica

alla fine ci sono riuscito…grazie alla guida che ho linkato …mi sà che era solo che dovevo disattivare la rete 3g…grazie mille a iphoneitalia