Iphone 3gs straniero e malfunzionamento gps.

Sono nuovo di questo forum e in verità non ne capisco molto di iphone. Ho avuto un iphone 3gs tedesco sim locked, non essendo in grado di fare lo sblocco (jalbrake vero?) lo ho dato ad un conoscente che me lo ha restituito funzionante con cydia installato. Mi è stato riferito che era installata l’ultima versione software per cui è stato necessario prima portarlo alla versione precedente e poi sbloccarlo. ora la scheda info riporta come versione 4.1 (8b117) e come firmware modem 06.15.00.
E’ possibile che ora l’antenna gps non funzioni? (leggendo sul forum mi è sembrato di capire che sia un inconveniente di molti).
Per sincronizzare iphone con l’outlook del pc, devo passare per forza per Itunes?
Grazie per l’attenzione.

Devo chiederti di inserire un titolo specifico al topic o dobbiamo chiudere

Allora,per prima cosa anche l’ultima versione del firmware (4.2.1) da giorni è sbloccabile,quindi il tuo conoscente avrebbe potuto eseguire lo sblocco tranquillamente anche con l’ultima versione.Per quanto riguarda il gps non funzionante prova a leggere questa guida e a scaricare il necessario :wink: Location Services Fix: un tweak per correggere il problema del GPS dopo il Jailbreak [Cydia] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

va bene ora ? non so come modificare il titolo del topic , grazie

grazie mille. ora proverò ad installare l’applicazione. ma ora che ho il firmware precedente , meglio lasciare tutto cosi come è?
mi potresti indicare un sistema per sincronizzarmi con outlook senza usare Itunes…

@Billie89

E da quando la baseband 05.15 è stata sbloccata??