iphone 3gs straniero bloccato

Ciao ragazzi un mio amico ha acquistato un cellulare straniero a sua insaputa già col jailbreak, ma dopo averlo collegato su itunes ha eseguito l’aggiornamento e si è bloccato, non legge le sim italiane. per poter fare il jailbreak e per sbloccare la parte telefonica dopo tutti i post che ho letto, penso di aver capito che devo sapere che firmware monta e che basband ha, ma come faccio a scoprirlo

Se l’ha aggiornato ha messo l’ultimo fw quindi il 4.3.3 e relativa baseband.
Risultato: il tuo amico si tiene l’iPhone con la parte telefonica bloccata.

Esatto,o al massimo gli può montare la bb dell’ipad,perdendo il gps e la possibilità di ripristinare tramite iTunes.

Hoo scaricato F0recast il dettaglio che mi è uscito è il seguente baseband 05.15.04 bootloader 6.4 model mb489 Unlockable NO
Tethered NO firmware 4.2.1. si può fare qualcosa?

grazie

Te l’ha scritto billie cosa puoi fare.

si ma billie parla del firmware 4.3.3 e non l’ha aggiornato al 4.3.3 ma è aggiornato al 4.2.1

È uguale

forse il tuo amico nn è del tutto sfigato,infatti leggendo un po in giro ho letto ke il dev team c sta lavorando.ma m raccomando nn metterela 6.15 xk è irreversibile.

A dire il vero non si sa più niente da un bel po’ su questo argomento…

ciao
suona strano:
“ma dopo averlo collegato su itunes ha eseguito l’aggiornamento”
se hai aggiornato normalemnte avresti dovuto avere la 4.3.3 e non la 4.2.1 il che fa sospettare che non hai comprato un 3Gs ma un semplice iPhone3 dove l’aggiornamento ha iTunes e alla ultima versione per quel iPhone cioe 4.2.1
Infatti anche dal modello mb489 è evidente che è un 3G .
per il resto sequi cosa ti ha consigliato Billie89

Francesco