Iphone 3GS straniero AT&T sim-locked

Ciao a tutti,
espongo il mio problema.

Ho un Iphone 3GS, 8GB, iOS 4.2.1, comprato in America in un Apple store ma con l’operatore AT&T (anche se la loro sim non è stata mai usata).
Il telefono era di mia sorella che me l’ha passato usato.
Ha già il Jailbreak (per farlo funzionare anche in Italia, non per altro…) Cydia 1.1.6.
Altre info che possono servire sono il firmware modem 06.15.00 e quelle che ho scoperto tramite l’IMEI da Iphone IMEI Checker

  • Repairs & Service Coverage: Expired
  • Telephone Technical Support: Expired
  • Apple Store Downloads: False
  • Warranty Type: Expired
  • Purchase Date: Validated
  • Registered: Yes
  • Activated: Yes
  • Contract: Out of contract
  • Carrier: AT&T USA Click Here To Unlock!
  • SIM lock: Locked

Bene, veniamo al dunque.

Ho letto sul sito (qui)
che AT&T permette adesso lo sblocco dei telefoni con abbonamento scaduto e, cercando un po’ sul web e nel forum, ho capito che lo si può fare anche solo tramite il loro sito. Il link è questo.

Vorrei sbloccarlo per aggiornare il sistema operativo dato che il 4.2.1 è diventato un po’ obsoleto.
Ma ho dei dubbi:

  1. Qualcuno di voi ha già utilizzato questo metodo tramite AT&T? Se sì, in cosa consiste la procedura?
  2. Una volta sbloccata la SIM posso aggiornare a iOS 6.0.1 senza perdere la parte telefonica dell’Iphone?
  3. Qualora il metodo dovesse funzionare dovrò comunque effettuare il JB?

grazie grazie a chiunque mi risponderà!

CIAO

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

spero questo nuovo titolo sia più corretto :slight_smile:

UPDATE: no aspetta ma riesco a modificare solo il titolo del messaggio non quello della discussione, giusto?

si adesso va benissimo grazie :wink:

io non ho un 3gs con at&t ma stando nel forum ho letto che in molti sono riusciti grazie ad una telefonata ad At&t o ad una mail…tutto il procedimemto viene effettuato tramite itunes con la guida di un assistente della compagnia

si è giusto il titolo così…quello esterno può solo modificarlo lo staff ma va bene così…anche quello interno va bene :wink: tnx

Allora allora,
ho composto il form di At&t (Customer device unlock) ma il problema è che alla fine della procedura vogliono entro 48h un fax con la ricevuta d’acquisto del telefono.
Dettaglino che in tutte le guide trovate on-line non era menzionato. Ma io la ricevuta non ce l’ho quindi mi devo scartare questa strada.
Ho provato allora con la Live Chat, sempre sul sito di At&t, ma per loggarsi bisogna avere il vecchio numero cellulare della loro SIM. E anche lì boh, non ce l’ho.

Mi sa che l’unica alternativa che mi resta è aspettare il JB tethered di iOS 6.0.1. O sbaglio?

Tra l’altro.
Non riesco a capire se mi convenga aggiornare a 6.0.1 e campare con l’untethered fino a quando non troveranno la soluzione al suo JB definitivo, oppure semplicemente aspettare paziente. Non vorrei però che la Apple nel frattempo tiri fuori un iOS 6.0.x più evoluto e ritrovarmi di nuovo bloccato.

mmm… rileggendomi non credo di esser stato molto chiaro… :confused1: s c u s a t e

Iphone 3GS straniero AT&T sim-locked

Moderiamo i termini,ti ricordo che siamo in un forum pubblico

esiste gia il jb tethered per ios 6.0.1…untethered per chi ha un 3gs con old boot

utilizza un linguaggio consono al forum pubblico ed agganciati alla discussione su ios 6 di Billie89 che trovi nella mia firma.in prima pagina trovi la procedura per iphone 3gs e 4 stranieri

chiudo