Iphone 3gs si riavvia da solo ogni 3 minuti

Prova e poi facci sapere :wink:

Presento il mio problema: ho un iphone 3gs da 2 anni; ad ottobre ho fatto l’aggiornamento ad ios5 e il giorno dopo il mio telefono ha iniziato a spegnersi quando non c’era campo…compariva il simbolo della mela e si riavviava. Le cose sono peggiorate quando quasto riavvio si ripeteva ciclicamente, alchè ho dovuto combiare cellulare; compariva la scritta “nessun servizio”, si riavviava ma senza più il nome dell’operatore (vodafone) e rimanevano solo le stanghette del segnale…tutto questo ogni 3 minuti. L’ho portato in garanzia alla Vodafone e non hanno riscontrato nessun problema; il problema persisteva e l’ho mandato per la seconda volta e me l’hanno sostituito ma dopo neanche 24ore stessa cosa. Allora l’ho rimandato per la terza volta, ma di nuovo nessun problema riscontrato. E così è finito il periodo di garanzia. Sono dunque andato all’apple store, mi hanno detto che era un problema sconosciuto e mi hanno fatto un ripristino in DFU assicurandomi che sarebbe funzionato, e ho fatto il backup con iCloud quindi senza connetterlo al mio pc. Niente, stesso problema. Ho insistito parecchio e lì all’Apple store me l’hanno sostituito gratuitamente. Speravo davvero che il problema si fosse risolto ma nulla. Ho anche sostituito la sim in tutto questo,ma è stato un tentativo invano.
Ditemi, com’è possibile che con ben DUE cellulare sostituiti il problema sia sempre lo stesso? Non so davvero più cosa pensare e fare.

Hai sempre ripreso il vecchio backup o hai configurato il nuovo iPhone con i vecchi dati?

L’ho sempre impostato come nuovo dispositivo e poi ripreso il backup con icloud…

Potrebbe essere questo il problema.
Ripristina e non riprendere nessun tipo di backup,potresti avere qualche file corrotto all’interno dei vecchi dati.
Prova e poi facci sapere :wink:

Ok, provo…quindi perdo i contatti? nel senso, ripreso solo quelli sulla sim!

Quindi non posso più sincronizzare la libreria iTunes?

Ah, il cellulare senza sim ovviamente funziona benissimo e non si riavvia

Esatto,non riprendere nessun dato,configura tutto come nuovo.

Continuo ad avere sempre lo stesso problema…ho fatto il ripristino e non ho ripreso nessun backup; per 2 giorni è andato tutto normale com sempre, ma appena sono entrato in una zona non coperta da campo è insorto nuovamente il problema. Guardando in impostazioni ed andando su dati di diagnosi ed uso vedo che ci sono diverse voci: molto iniziamo con awdd_ con data ed ora; subito dopo che è si è ripresentato il danno, c’era scritto panic-list con tanti codici e numeri.
Vi prego ditemi come posso fare perchè non ho veramente più soluzioni e sono disperato!

Continuo ad avere sempre lo stesso problema…ho fatto il ripristino e non ho ripreso nessun backup; per 2 giorni è andato tutto normale com sempre, ma appena sono entrato in una zona non coperta da campo è insorto nuovamente il problema. Guardando in impostazioni ed andando su dati di diagnosi ed uso vedo che ci sono diverse voci: molto iniziamo con awdd_ con data ed ora; subito dopo che è si è ripresentato il danno, c’era scritto panic-list con tanti codici e numeri.
Vi prego ditemi come posso fare perchè non ho veramente più soluzioni e sono disperato!

Allora sono di nuovo andato all’Apple store e mi hanno cambiato per la terza volta il cellulare…però continua ad avere lo stesso problema; dunque ho fatto l’ultimo tentatico come sugggerito da loro: ho comprato una scheda TIM (io ho Vodafone) e l’ho tenuta alcuni giorni nell’Iphone e nulla, nessuna problema. Quindi ho dedotto che il cellulare non è…però la SIM Vodafone l’ho cambiata a dicembre, quindi neanche quella dovrebbe avere problemi. Sorge spontanea una domanda: cosa faccio ora?

Ciao a tutti. Io possiedo un 3Gs 32 Gb, iOS 5.0.1, non JB. Mi sono accorto per caso, che si riavvia ogni 3 minuti circa, solo dopo che io lo spengo. In pratica, io i, telefono non lo spengo mai, però, se capita che lo spengo, al riavvio, si spegne e si accende ogni 3 minuti. Perora risolvo facendo un ripristino delle impostazioni e impostando il telefono come nuovo dispositivo. Ora ho un dubbio, chiamo l’assistenza o aspetto l’uscita del 5.1 per vedere come si comporta? Ripeto, se non spengo il telefono, lui non si riavvia, quindi posso anche resistere. Voi CGE ne dite? Grazie.

Se hai provato con un ripristino tramite iTunes,non hai ripreso nessun backup e adesso non ti da nessun tipo di problema puoi stare tranquillo.
Se invece dovesse continuare a presentarti il riavvio dovrai mandarlo in assistenza,non si tratta di un problema di iOS 5.0.1

ho avuto lo stesso identico problema, 3gs 16 5.01 no JB, ma facendo un ripristino come nuovo iphone, da qualche minuto va bene. Mi chiedo, a sto punto se vado in assistenza me lo cambiano comunque o deve avere il problema presente? Ho timore possa ripresentarsi… io credo che il problema appartenga ad un determinato iboot… qualche precedente??

Ho lo stesso problema con il 3Gs della mia compagna dove l’ iboot è nuovo, il telefono è unlooked

Dopo aver installato la 5.01 ma con la vecchia baseband 5.13 ( cFW con sn0wbreeze) per un mesetto non ha avuto problemi, poi ho deciso di fargli l’aggiornameno anche della baseband e caricato il FW in versione originale naturalemnte aggiornando la baseband alla 5.16.05 , e purtroppo sono incominciati i reboot . da prima credevo a un errore di caricamento o a qualche app o al JB ecc purtroppo nulla di cio le ho provate tutte sembrava funzionare ma dopo un po di giorni ecco nuovamente il reboot in loop.
Leggendo qua e la, il problema sembra sia mondiale, sul forum della aplle vi sono numerosi post ma Apple non da comunicazione del problema , lo conosce , ma non da risposte se non del tipo " ardware con difetti " e di fatto sembra che capiti piu soventemente con batterie vecchie che con il Fw 4.XX o anche il 5.0 non avevano problemi , ma con il 5.01 che sembra abbia un pico di assorbimento maggiore nella connessione alla rete la batteria va in crisi e parte il loop del reboot , questo di fatto sembra confermato da cosa si legge in rete che spesso vanno in loop quando si perde il segnale o per chi lo spegne al riavvio.
di sicuro c’è ( almeno con quello della mia compagna ) quando inizia il loop è, togliere la SIM prima del riavvio , andare in setting della rete spuntare 3G e DATI, inserire la SIM , una volta che conette la rete riportare in GSM e togliere i DATI , e per magia smette di fare il reboot riprendendo a funzionare per una o due settimane e poi…siamo da capo.

Sembra piu legato alla baseband 5.16.05 che no direttamente al FW 5.01 o a entrambi bo!!!
fine della prossima settimana provero a metterci una batteria nuova e spero di risolvere il problema almeno ci provo ( ma sinceramente ci credo poco )

Frank2

E’ una cosa che è successa anche a me…ci ho perso quasi una mattinata…ma ho risolto in questo modo:
-tolto la Sim
-aspettare che si accenda e spengerlo normalmente dal tasto “Spegni/blocca”
-avviarlo normalmente e aspettare qualche minuto
-inserire la Sim

A questo punto non mi ha dato più nessun problema…cercherò di non riavviarlo più per evitare che riaccada questo problema!

ciao a tutti sono nuovo in questo bellissimo forum!! sono nello stesso problema uscito da qualche mese soltanto risolvo tenendo premuto tasto accensione più volte finche non riparte cosi funziona per un paio di giorni poi accade di nuovo !!..spesso capita quando accendo la camera o quando perdo segnale… qualcuno può indirizzarmi per fare un ripristino completo se possibile poi aggiornare a versione ios6 ? la storia del telefono é questa:
iphone 3gs 32 gb straniero aquistato da un privato in inghilterra con jailbreak! attualmente sim della wind versione 5.0.1(9a405) firmware 06.15.00 ( baseband dell’ipad con redsnow inserita dopo gravissimo errore mio!!>> …ho fatto partire aggiornamento su itunes non conoscendo le conseguenze cioè blocco della parte telefonica ) se puo servire 4° e 5° cifra del seriale è 37 grazio anticipatamente se mi indirizzate su una guida corretta o consigli vari bene accetti ho paura di bloccarlo nuovamente!!:cursing:

Per adesso non puoi inserire iOS 6
Il tuo iPhone e’ straniero e necessita di un custom firmware per essere ripristinato
Non esiste ancora il jailbreak ne tantomeno la possibilità di creare un custom fw di iOS 6
Devi attendere

Ho avuto a che fare con il riavvio del telefono, anche se non ogni 3 minuti ma più a lungo. Ho risolto sostituendo la batteria e ho letto che molti hanno risolto così. Magari non sarà lo stesso caso, ma è una “extrema ratio” che potresti provare…