Iphone 3GS senza segnale e gps non funzionante.

Innanzitutto volevo presentarmi e salutare tutti, sono nuovo e mi sembra doveroso presentarmi …
naturalmente ho un problema al mio 3gs

Avevo fatto jb Redsn0w in vesrione 4.3.1 anche se con difficoltà dopo vari tentativi e jb sembrava tutto ok.
Mi sono deciso all’rrivo della 4.3.3 a fare un nuovo jb con Redsn0w con aggiornamento 4.3.3 (ed ecco le prime grandi difficoltà)

Mi ritrovo con 4.3.3 (8J2) firmware 06.15.00 con jb, ma con assenza segnale (quando tolgo la sim naturalmete di dice no sim, quindi la vede) il gps che non funziona affatto ho fatto una prova con un navigatore e poi non ho inserito nessuna app. in quanto non avendo il gps, sono inutili, la Wi-fi funziona perfettamente.

Inoltre mi accorgo che provado a telefonare e a digitare per esempio un numero di cell mi viene 333 942-5898 (sembra un iphone straniero)

Si può trovare una soluzione o devo telerlo in questo stato?
Leggo sulla rete che il gps non protrà mai più funzionare, è davvero così?

Ringrazio anticipatamente, chi possa aiutarmi :confused1: e saluto cordialmente tutti.

Bye :wink:

E’ straniero il tuo iPhone vero?
Non e’ italiano visto che hai montato la bb dell’ipad

Ciao, beh veramente è italiano al 100% dell’apple store … non so come mi ritrovo la bb dell’ipad, forse il jb. Francamente non riesco a spegarmelo

Il jailbreak non aggiorna la baseband…
Prova a ripristinare completamente da iTunes a IOS 4.3.3 e vedi se senza jailbreak ti funziona tutto,poi fammi sapere :wink:

Non ripristina da itunes, mi da errore (ho provato sia il ripristino puro da itunes, sia dandogli “iPhone2,1_4.3.3_8J2_Restore esterno”, ma niente, sempre stesso errore. Ho anche provato a cancellare in “hosts” #74.208.10.249 gs.apple.com, ma nulla sempre lo stesso.
Credo di averle provate tutte …

Che errore ti da?

errore 3194

Questa situazione mi sembra davvero molto strana…
Prova a fare cosi e vedi se riesci a ripristinare:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

Fammi sapere.

bene ho provato, naturalmente non ho cancellato in etc “hosts” #74.208.10.249 gs.apple.com e “hoststinyumbrella” #74.208.10.249 gs.apple.com ho proceduto esattamente come mi hai detto, ha cominciato a verificare e quasi alla fine mentre stava ripristinando ecco un nuovo errore 1015
il telefono è rimasto in DFU che faccio?

Prova con questo programma,adesso non devi più ripristinare,devi solo usare questo.

iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ho fatto dopo mi si riapre itunes con iphone in ripristino, se non devo ripristinare nuovamente, mi ritrovo al punto di partenza, sono in DFU

ho fatto, si riapre itunes in ripristino … se non devo ripristinare rimango in attesa sono in dfu

Hai eseguito tutta la procedura con iReb??

bene rifatto tutto, mi trovo in recovery iphone schermo nero, sono sempre senza sim

Inserisci la SIM e ricollegalo ad iTunes,vedi se puoi attivarlo come la prima volta che lo comprasti :wink:

non è che gli devo inserire la 313? ho detto un boiata!!!

?? Devi semplicemente inserire la micro sim

inserita si apre itunes in modalita ripristino

Secondo me l’iPhone non e’ italiano…
Non capisco come faccia a montare la bb dell’iPad…
Mah…se non lo sai tu…
Prova ad usare questo tool,leggiti la guida e procedi:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

billie è italianissimo, ho sempre aggiornato e fatto jb, ed ha sempre funzionato tutto … ho già provato snowbreeze il telefono non si riaccende e deve fare di nuovo jb con red … comunque ti ringrazio e non voglio disturbare e rubarti altro tempo prezioso … grazie di tutto