iPhone 3GS senza jailbreak presenta errore 1004

Ciao a tutti. Ho un problema piuttosto fastidioso e spero che possiate aiutarmi.

Il mio iPhone 3GS aveva sempre funzionato alla perfezione, ma da circa una settimana, senza che abbia fatto nulla di particolare, ogni volta che tento di scaricare e/o aggiornare un’app, mi restituisce il messaggio “Errore 1004: riprova più tardi”. Ho guardato su Google e ho notato che questo errore è strettamente collegato al jailbreak. Il problema è che io non ho MAI e poi MAI eseguito il jailbreak in nessuna sua versione. Quando cerco di entrare nel mio account Apple ID mi continua a chiedere la password anche se sono sicuro di averla messa giusta.

Ho tentato di:

1. Rimettere un backup sull’iPhone, ma ne ho solo uno risalente ad un momento in cui il problema già si era presentato e quindi non ha risolto nulla.
  2. Aggiornare tramite iTunes, completando senza problemi. L’iPhone, però, mi restituisce sempre lo stesso errore.

Volevo fare un ultimo tentativo prima di ripristinare tutto il telefono e perdere i dati delle applicazioni. Mi potreste aiutare per favore? :crying:

Grazie un milione a tutti!

Possibile che solo a me sia venuto questo errore? :’(

Ci sono molte discussioni in merito prova a fare una ricerca con errore 1004

Credo che questa discussione possa essere utile
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=47693

Sent from my iPhone using Tapatalk

provato cosi? se hai un pc:
Il file hosts lo trovate qui:C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
-apritelo con notepad
-eliminate TUTTE LE STRINGHE CHE NON SONO PRECEDUTE DA UN #(che indica una stringa di commento)
-salvate,e riprovate.
Utenti Mac:
aprite il Finder, selezionate “Vai” dalla barra superiore e poi “Vai alla Cartella”. Nella finestra che compare scrivete “/etc/, trovate poi il file “hosts” ed apritelo con TextEdit

cancellare stringa 74.208.10.249 gs.apple.com

Nessun risultato. Ormai ho risolto ripristinando l’iPhone. Fortunatamente avevo tutto salvato tramite MobileMe, salvataggi dei giochi a parte, ma pazienza.

Grazie lo stesso a tutti.

:thumbup1: a male estremi estremi rimedi, vabbè l’importante è che tu abbia risolto

Parole sante. ^^