Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

Salve ho un problema mi è stato dato un iphone 3gs precedentemente jailbreakkato e poi ripristinato da telefono :glare:. Ora la mia sim della wind non funziona, mentre quelle della 3 e della vodafone funzionano.

Ho appena effettuato un ripristino da itunes che non ha portato alcun risultato, potete voi guru del forum aiutarmi ?.:rolleyes:

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

Hai ripristinato mettendo l’iPhone in dfu?

Hai impostato come nuovo dispositivo al termine del ripristino?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho appena ripristinato in modalità DFU e selezionato nuovo dispositivo, andando in gestori manuali mi trovava I WIND insieme alle altre reti, ci ho cliccato sopra ma non mi ha agganciato il segnale e dopo sono scomparse tutte le reti, mettendo in automatico non aggancia nulla.

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

Prima di questo ripristino da telefono,funzionava la Wind?

Comunque sia non si può fare molto se non rivolgersi all’ assistenza Apple.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

prova ha controllare l’apn in impostazioni/generali/cellulare/network dati cellulare e metti l’apn giusto per Wind prova a guardare in google apn Wind per iPhone

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

Non si parla di rete dati…ma di rete telefonica :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

ah ok scusate hai già provato con un ripristino delle impostazioni di rete

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

AGGIORNAMENTO: Mi sono accorto intercambiando con le altre sim, che il problema persiste. Con la sim della tim è vero che funziona ma ha comunque molti problemi ho effettuato una chiamata ma la linea cade molto spesso e da errori di rete, il segnale non va più di due tacche. dopo 2 minuti è tornato anche con la tim in “cerco…”
idee??

Credo che il problema sia il medesimo per qualunque sim solo che per le altre la ricezione è migliore della wind quindi pensavo funzionassero.

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

Ma questo iPhone da dove proviene?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Negozio italiano, ho lo scontrino davanti a me.
la sua storia è la seguente:
è stato jb, poi ripristinato e (forse aggiornato) da telefono ad ios 6, ed ha cominciato ad avere problemi di ricezione.
ora lo hanno dato a me per ripararlo
fino ad ora l ho ripristinato da itunes e 0 risultati, poi ripristinato in dfu e 0 risultati lo stesso

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

Scarica tiny umbrella,collegalo e seleziona “Save shsh” …vedi un po’ cosa ti risulta e riportalo qui

Sent from my iPhone using Tapatalk

Iphone 3gs Ripristinato da telefono con jailbreak

prova a ripristinarlo nuovamente con iTunes scaricandoti il fw dalla mia firma e poi premendo shift+ripristina selezionalo e quando lo configuri fallo come nuovo

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Ho fatto, come te li allego?

Ho due file .shsh

Una cartella .cache
una .known_devices

nel riquadro in bianco cosa ti risulta scritto?

In log o in general?

in general :wink:

All Saved SHSHs:

iPhone 3GS 4.1 (8B117)-4299967098285
iPhone 3GS 5.0.1 (9A405)-4299967098285

mmmmmm quindi potresti eseguire un downgrade o alla versione 4.1 o alla 5.0.1… io sperimenterei il downgrade alla versione 5.0.1 a questo punto… che dici?

Come faccio a farlo? uso il link che mi ha dato tony73 per scaricare il firmware 5.1.1?

no perchè non hai gli shsh di ios 5.1.1… utilizza questa guida invece

Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia Blog