Iphone 3gs rete 3G non funziona

Ciao ragazzi possiedo un iphone 3gs 32GB da un po di tempo non riesco piu a usare la rete 3G se il tel è in modalità 3G non prendo piu il segnale mi scrive nessun servizio e quando prende la rete cmq non riesco a tel e a ricevere le tel non riesco a navigare è come se fosse spento,ho provato anche a resettare sia la rete che tutto il tel ma nulla ma provato anche ad aggiornare il tel alla ultima versione di IOS senza nessun successo.

Firmware modem 05.16.05 versione italiana

IOS 5.1.1

Non so piu cosa fare… che mi aiuta per favore?

Grazie

hai provato ha ripristinare con itunes in dfu senza riprendere alcun backup configura come nuovo ?

ciao grazie per la tua risposta si ho provato a metterlo in DFU e a ripristinare da nuovo ma senza nessun risultato

potrebbe essere un problema all’antenna

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si quoto quello che ha detto Tony.Se nemmeno con un ripristino totale non hai avuto risultati è un problema d’antenna.

L’antenna si può cambiare? è un Problema? conviene la riparazione?

Grazie

Bhe non puoi telefonare mandare sms navigare in internet…praticamente lo useresti come iPod e non come un iPhone

Inviato da SimoJB tramite il suo iPhone

Sono appena stato all’ape store per il mio 4s e in parte a me c’era un tipo che stava sostituendo un 3GS per problemi analoghi al tuo con uno rigenerato e gli hanno fatto pagare 125 euro non e’ male per uno rigenerato :unamused_face:

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirking_face: chiamate e risponderò

Jim Gordon: Perché noi lo dobbiamo inseguire.
Ragazzo: Ma non ha fatto niente di male
Jim Gordon: Perché lui è l’eroe che Gotham si merita, ma non l’eroe di cui ha bisogno adesso; e allora gli daremo la caccia. Perchè non è un eroe. E’ un silenzioso giustiziere, un protettore vigile. Il Cavaliere Oscuro.

@la stellina in basso non morde :wink:

OT:Ma la garanzia non copre anche quel tipo di danni???

Inviato da SimoJB tramite il suo iPhone

Ciao @berto! Anch’io ho il tuo stesso problema…ho un iPhone 3GS 16GB (stessa versione modem, SIM Wind) e da circa un mese non riesco più a navigare in 3G e mi appare o “Nessun servizio”, non permettendomi di mandare messaggi e chiamare, o rimane la scritta “3G” ma comunque non c’è segnale!
Inoltre, se riavvio il dispositivo attivando la rete 3G, mi funziona per un paio d’ore, o anche meno, e poi torna a non prendere!!

Ragazzi, per favore, datemi almeno un consiglio!! Se basta comprare l’antenna nuova o no..

Ragazzi…nessuno che esprima un parere?! Help, please!!

Ho un 3gs come il tuo e il 3G funziona regolarmente, spero di non dire una boiata, ma molto dipende anche dalla copertura di segnale e dal gestore(tim-vodafone-etc.etc.). Personalmente il 3G lo tengo sempre disattivato per una questione di autonomia, lo attivo solo alla bisogna. Poi la domanda sorge spontanea: ma con il 3G disattivato il telefono funziona regolarmente? Se si non credo allora che sia un problema di antenna.

ciao

Grazie per aver risposto!! :slight_smile: ..sì, disattivando il 3G da Impostazioni>Generali>Rete, e quindi andando in Edge, il cellulare funziona regolarmente. Ripeto, se provo a riaccenderlo, a volte mi da “Nessun servizio”, altre funziona per un’oretta circa e poi, nonostante sia visualizzato il 3G, non c’è rete.
Non avendo ricevuto risposta, ho acquistato su eBay tutto il connettore Dock, così provo a sostituirlo..

PS ho provato ad inserire altre SIM - funzionanti in altri terminali - ma non vanno comunque in 3G!

Secondo me è un problema di copertura dei gestori telefonici nella tua zona, prova a verificare…
Mappa copertura 2G-3G per cellulari e internet mobile in Italia (Tim, Tre, Wind, Vodafone) e nel mondo

ciao

Nella mia zona, la Wind è ultima come copertura…ma non si spiega questo cambiamento repentino!! Fino ad un mese fa, funzionava perfettamente…non c’erano tutte le tacche, è vero, ma funzionava!! :crying:

La spiegazione potrebbe essere la presenza temporanea di una gru di un cantiere edile tra la tua posizione e la BTS Wind più vicina.

?? :blink:

Assorbono molto le onde elettromagnetiche. A me una volta è capitato.

Nelle immediate vicinanze, no…poi non so, devo farmi un giro!! :cursing:
Comunque, ho ordinato il connettore dock…appena arriva e lo cambio, vi scrivo come va…grazie ragazzi!!

Ciao a mikisax il tel fa le stesse tue cose ho provato con altre schede ma nulla se tengo il 3G disattivato tel e mando sms senza problemi