Iphone 3gs problema Wi-fi

ma hai fatto ripreso qlc backup?

Ho provato come nuovo dispositivo ma niente poi ho sincronizzato e mi ha reinserito tutte le applicazioni senza JB e le applicazioni che avevo messo dopo JB.

Solo una cosa ho notato che ora dopo il ripristino l’indirizzo del wi-fi e’ diverso da quello del blutooth mentre prima con JB gli indirizzi erano uguali.

A questo punto forse mi rimane solo da contattare la Apple e parlare con un tecnico.

Ulisse ti cosa pensi?

ciao a tutti,avrei un problemino con il mio iphone 3g…quando provo a connettermi con il wifi mi dice"impossibile attivare la rete dati cellulare,errore di autenticazione PDP"…scusate l’ignoranza ma che significa???l’iphone della mia ragazza si connette e il mio no…

sei sicuro che sei sotto copertura wi fi in qnt il messaggio da te segnalato si ha qnd non si ha un pacchetto dati dedicato alla navigazione per iphone

Io al tuo posto prima di parlare con apple se avessi la possibilità lo proverei con un altro router, ma dimmi che gestore adsl hai?

Ulisse io come gestore ho un gestore della zona che da la linea tramite access point su rete eutelia è una rete wirless senza fili ,in pratica dall’antenna parte il filo ed arriva ad una scatolina dove dovrebbe partire un altro cavo per andare dietro al pc nella scheda di rete ,mentre invece ho messo uno switch per collegarmi quando voglio contemporaneamente anche alla ps3 anche se ho il pc acceso.

Tutto qua comunque in settimana provero’ a casa di un mio amico che ha una rete wi-fi con diverso router e vediamo cosa ne esce fuori, se anche la non va contatto la Apple per sentire loro cosa mi dicono o cosa mi consigliano.

Grazie di tutto peccato non aver risolto il problema.

se dal tuo amico funziona allora il problema potrebbe essere il router o la linea…in caso contrario contatta la apple spieghi il problema e sicuramente te ne manderanno uno rigenerato, tienici aggiornati

questo errore l’ho avuto solo quando l’apn di vadofone non era correttamente settato ma si trattava di problema su rete 3g.

sulla parte delle impostazioni wi-fi hai controllato che sia settato tutto giusto e che anche la trasmissione dati e’ attiva ?

a essere onesto ho provato fin’ora diversi hotspot wi-fi sia quelli casalinghi, linksys, netgear, telecom sia quelli esterni come mcdonalds e qualche altro free che ho trovato in giro, non ho mai avuto problemi e non ho dovuto pasticciare nulla.

@kaball: hai provato a disattivare una delle periferiche wi-fi che hai gia’ funzionanti ?
non vorrei che il gestore desse in assegnazione solo qualche indirizzo IP in DHCP per ogni utente, magari hai sforato il numero massimo.
anche perche’ a questo punto non mi viene in mente piu’ nulla.

stando nella stessa stanza quello della mia rag si connette e il mio no…quindi penso che la copertura ci sia

@luka78: permettimi di domandarti se la rete wi-fi e’ stata rilevata, se hai inserito una password di accesso e se hai verificato sull’apparato che gestisce la connettivita’ se il tuo device e’ presente come indirixxo fisico : MAC address.

perche’ detta cosi’ sembra tanto che il tuo apparato stia cercando solo la connessione 3g

il mio non vede la rete che è netgear…possibile che abbia qualcosa il mio iphone?sono andato all’apple store ma il ragazzo che ci lavora ogni cosa che gli chiedo mi risponde"dobbiamo mandarlo in assistenza"senza nemmeno guardarlo…

ahhhh, ecco cos’e’, il tuo apparato cerca di uscire in 3g non trovando il wi-fi

l’hai abilitato ? (scusa la domanda stupida e poco sensibile nei tuoi contronti ma per fare del troubleshooting sui problemi bisogna chiedere anche le cose piu’ banali.)

vede altre reti wi-fi e non la tua ?

quello della tua ragazza vede altre reti oltre quella casalinga che ha ?

si quello di ila vede anche altre reti…il suo ha la scheda wind e il mio vodafone,non so se puo’ cambiare qualcosa

io credo che il tuo apparato abbia bisogno di un reset della parte rete perche’ se e’ tutto attivo deve vedere le stesse reti dell’altro.

hai controllato veramente tutto tutto ???

impostazione-wi-fi wi-fi on ???

si le prove più banali le ho fatte,dove dice “altro” ho digitado in nome della rete me non la trova cmq…sara’ anche che io non sono per niente pratico…

non occorre che digiti il nome delle tua rete per farla trovare al dispositivo, hai provato il programma wi fi track presente su apple store?

hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete?

ho cambiato alcune impostazioni e ora si connette ma solo a pagamento…ma continua a non vedere le reti wifi,ho fatto il ripristino sia del cell che delle impostazioni di rete…:(:frowning:

Ragazzi finalmente grazie ai vostri consigli ho risolto in pratica la connessione wi-fi del pc andava in conflitto con la connessione del router e mi dava un diverso ip e dns, allora cosa ho fatto ho staccato la connessione al pc e ho provato a riavviare il router e sorpresa mi dava un altro dns e ip allora ho provato a connettermi e sorpresa funziona tutto, poi ho riattaccato anche il pc e ora funziona il tutto meno male .Spero solo che una volta che spengo il pc ritorni tutto come era altrimenti dovro’ rifare la stessa prova.

Grazie di cuore a tutti solo grazie a voi ho risolto un mio grande problema,continuate cosi’ siete grandi.

Qnd spegni il pc stai tranquillo che non perdi nessuna impostazione.