Iphone 3gs problema Wi-fi

:cursing: Ciao ragazzi ho un problema con il mio iphone 3gs in pratica ho una connessione in casa wirless che uso anche per la play3 ,ho provato a farla rilevare dal mio iphone e tutto ok la rileva ,mi escono anche le impostazioni in dhcp e tutto ,la cosa strana e che quando vado un safari carica solo che ad un certo punto la pagina non si apre e mi esce la scritta che il server ha smesso di rispondere e non si collega.

Ho seguito anche la guida qui del forum ma niente da fare non va nemmeno impostando una connessione ad hoc e non so come risolvere il problema ,che sinceramente non so perchè mi dia quel problema.

Forse è un problema di compatibilità del mio modem con iphone 3gs , sto utilizzando un modem wirless della us robotics il modello usr9111 con kiave usb wirless usr 5423 e sistema operativo vista.

Ho letto in giro che forse sia dovuto alla chiave usb wirless che non è compatibile con 3gs ,infatti su un sito riportano anche le chiavette wirless che sono compatibile che devono avere un chip particolare.

A questo punto mi domando ma è mai possibile una cosa simile?Con la play3 va e anche con il vecchio palmare che avevo e con iphone 3gs come mai non va?

Aspetto info e consigli e magari uan soluzione finale al problema .Ciao aspetto con ansia le vostre risposte.:blink:

cosa centra in “iphone news e rumors”? :mad:
potevi sprecare trenta secondi e leggere i nomi delle sezioni, invece di postare nella prima accessibile

sposto

anche io ho lo stesso problema. prende l’indirizzo ip ma dopo un po’ lo perde…aiuto!

Anche io avevo lo stesso problema, ma sono riuscito a risolverlo. Io ho il modem alicew-gate wi-fi. Il problema è che alcuni modem non permettono ai dispositivi di utilizzarli. In poche parole il dispositivo riconosce che cè un modem a cui attaccarsi, ma il modem non lo riconosce e non lascia il permesso di essere utilizzato. Risolvi tutto andando nelle impostazioni del modem. Se hai un modem wi-fi di alice cè una guida da seguire.

Snooze88 scusami tanto se ho sbagliato sezione dove postare il problema.
Comunque ragazzi ancora non sono riuscito a risolvere il problema ne ho provato
di tutti i colori ma con scarsi risultati, come modem wi-fi ho un us robotica usr 9111 con
la chiavetta sempre della usr robotica.
Il telefono mi riconosce la rete wi-di si connette mi fa inserire la password ma quando provo a navigare mi dice impossibile connettersi , oppure si inizia a connettere e poi si ferma.

Ragazzi vi prego aiutatemi non si piu’ cosa fare.

Quindi è un problema di chiave di protezione e password se fa così. Rivedi e correggi le impostazioni che DEVE connettersi!

non e’ che il tuo dispositivo e’ configurato per il filtraggio del mac address

verifica che per caso si possano connettere solo dispositivi inseriti nella lista di abilitazione.-

trovi le impostazioni in wireless sicurezza o giu’ di li.

potresti anche ripristinare le impostazioni del tuo router e vedi se riesci a navigare senza abilitare la password

Ragazzi niente da fare ho provato a togliere la protezione sul router wi-fi sono andato nelle impostazioni del router non ci sono filtri mac address è tutto ok la cosa bella è che la linea la rileva mi fa inserire la password la rileva si connette solo che appena vado per navigare inizia a navigare infatti la barra si inizia a fare blu ma per poco e poi esce la margheritina che scarica ma niente non carica nessuna pagina e dopo un po mi esce l’errore in safari ,ho provato anche sull’apple store ma niente da fare sempre uguale non so piu’ come o cosa devo fare ho provato anche a fare il ripristino della rete dal telefono ma niente ho un iphone 3gs 16 giga JB .

Vi prego ragazzi non so piu’ come fare a risolvere questo problema.La cosa che ho notato è che sia il blutooth che il wifi hanno lo stesso indirizzo è normale?

Aspetto consigli e risposte al piu’ presto.

JB? Ah, non avevo capito questo punto… Tecnicamente Wf e Bt dovrebbero lavorare in modo diverso, hai provato a disabilitare il Bt in favore del Wf?

hai provato a far funzionare il tutto anche senza il jb?

Come faccio senza JB?Mi spieghi come dovrei fare ad escludere JB?

Kaball, mica ti ha tolto un braccio!!! Scherzi a parte, ripristini il fw originale e non riprendi nessun backup, quindi provi a vedere se funziona. Se non funziona nemmeno così, provando anche a ripristinare le impostazioni di rete, allora necessita assistenza o sostituzione. Fai la prova comunque prima e poi posta il risultato!

dovresti ripristinare il telefono con itunes lo configuri prima come nuovo dispositivo e vedi se funziona

Ripristinando il tutto non perdo tutto quello che ho sull’iphone??

prima fai il backup collega il telefono e con il tasto destro fai backup

Ulisse ma il backup lo devo fare da itunes oppure come devo fare per farlo in un altro modo senza itunes?

Scusami non ho mai eseguito operazioni del genere sul mio iphone e non so come procedere, saresti cosi gentile da dirmi come procedere?

Grazie aspetto tue notizie.

Allora il backup lo puoi fare o via ssh, ovvero manuale, ma io non lo consiglio per chi non ha una certa praticità con il protocollo ssh leggi intanto qst guida
Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Per fare far il backup ad itunes collega il tuo telefono una volta aperto itunes e ti compare il tuo telefono,con il tasto destro del mouse clicchi sul telefono e vai alla voce backup ed itunes inizierà il processo di backup, il cui tempo puo’ variare in base a vari fattori. per trasferire tutte le tue applicazioni presenti nel telefono, fai la stessa procedura e vai sulla voce trasferisci acquisti

:mad:Ciao Ulisse ho eseguito tutto alla lettera ma niente da fare anche dopo il ripristino come prima mi trova la rete mi fa inserire la password inizia a caricare e dopo un po esce la scritta " impossibile aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere."

Sinceramente non ho parole ora mi tocca di nuovo eseguire il JB per istallare altre applicazioni che avevo istallato dopo il JB.:cursing:

Invece prima di continuare potresti telefonare alla Apple e chiedere ad un esperto di turno come risolvere il problema, approfitta ora che non hai il JB installato!