ciao a tutti… ho comprato un iphone 3gs online proveniente dagli stati uniti e quando lo collego al pc (windows 7) itunes si apre e mi dice <<iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone. Vai alla scheda sommario nelle preferenze iphone e fai clic su ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iphone>> Il venditore mi ha sconsigliato di fare il ripristino perchè potrei avere problemi di blocco operatore… che devo fare? grazie
ps: spiegate il più chiaro possibile che sono un principante
Ok,adesso vai su “advanced” e leva la spunta verde da “set hosts cydia on exit” e da “request…” poi riavvia Tinyumbrella e clicca su “save shsh” (in alto a destra)
Mi devi elencare cosa ti appare nel riquadro in alto (dove adesso e’ tutto bianco)
Ok,bene,ti ho fatto fare tutto questo giro per farti ripristinare a iOS 4.1 o cmq a un firmware a cui potevi “applicare” un custom firmware per mantenere la baseband e fattela sbloccare successivamente con ultrasn0w (ho letto,dai dati che mi hai postato che monti la baseband dell’ipad)
Adesso,dovrai usare questo tool e questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1
Una volta creato dovrai ripristinare quello con iTunes.
Collega l’iPhone a Tinyumbrella e schiaccia su “start tss” (lascia aperto Tinyumbrella durante tutto il processo di ripristino)
Poi spostati su iTunes,metti l’iphone in dfu http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html
Quindi tieni premuto SHIFT e premi su RIPRISTINA,poi seleziona il custom firmware che hai creato in precedenza