iphone 3gs problema itunes

ciao a tutti… ho comprato un iphone 3gs online proveniente dagli stati uniti e quando lo collego al pc (windows 7) itunes si apre e mi dice <<iTunes non riesce a leggere il contenuto di iPhone. Vai alla scheda sommario nelle preferenze iphone e fai clic su ripristina per ripristinare le impostazioni predefinite di iphone>> Il venditore mi ha sconsigliato di fare il ripristino perchè potrei avere problemi di blocco operatore… che devo fare? grazie

ps: spiegate il più chiaro possibile che sono un principante :smiley:

Fai una cosa,scarica Tinyumbrella dalla rete,poi attacca l’iPhone al pc e apri il programma,clicca su “save shsh” e dimmi cosa ti appare nella home

scusa l’ignoranza ma cosa intendi per la home?

La prima pagina di Tinyumbrella :wink:

device model: MB716LL/A - iPhone3GS
istalled firmware version:4.1
istalled baseband version:06.15.00-6.4_M3S2…

Ok,adesso vai su “advanced” e leva la spunta verde da “set hosts cydia on exit” e da “request…” poi riavvia Tinyumbrella e clicca su “save shsh” (in alto a destra)
Mi devi elencare cosa ti appare nel riquadro in alto (dove adesso e’ tutto bianco)

iPhone3GS 4.1 (8B117)
iPhone3GS 4.3.5 (8L1)
iPhone3GS 5.0b1 (9A5220p)
iPhone3GS 5.0b2 (9A5248d)
iPhone3GS 5.0b3 (9A5259f)

Bene,un ultima cosa adesso,essendo il tuo un iPhone straniero hai sbloccato la parte telefonica o no?
Lo usi solo come iPod Touch??

non la parte telefonica è sbloccata ma non l’ho sbloccata io… l’ha sbloccata il venditore ( sull iphone c’è gia istallato cydia)

per ora riesco solo a usarlo cm telefono, nn riesco nemmeno a caricarci la musica visto che nn me lo legge cn itunes :S

Ok,bene,ti ho fatto fare tutto questo giro per farti ripristinare a iOS 4.1 o cmq a un firmware a cui potevi “applicare” un custom firmware per mantenere la baseband e fattela sbloccare successivamente con ultrasn0w (ho letto,dai dati che mi hai postato che monti la baseband dell’ipad)
Adesso,dovrai usare questo tool e questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1

http://www.iphoneitalia.com/guida-eseguire-il-jailbreak-del-firmware-4-1-con-sn0wbreeze-2-1-windows-168536.html

Una volta creato dovrai ripristinare quello con iTunes.
Collega l’iPhone a Tinyumbrella e schiaccia su “start tss” (lascia aperto Tinyumbrella durante tutto il processo di ripristino)
Poi spostati su iTunes,metti l’iphone in dfu
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html
Quindi tieni premuto SHIFT e premi su RIPRISTINA,poi seleziona il custom firmware che hai creato in precedenza :wink:

non mi è kiaro l’ultimo passaggio… tengo premuto shift e clicco il ripristina su itunes?
grazie sei stato gentilissimo

Esatto,SHIFT dalla tastiera e RIPRISTINA da iTunes :wink:

allora stase provo e se ho problemi ti chiedo
grazie mille billie89!

Ok :wink:

ho scaricato il firmware 4.1 dal link k dice la guida(file rar)… l’ho estratto solo k snowbreeze, quando clicco su browse non me lo trova…

Rinomina il file,leva SOLO .rar e al suo posto metti .ipsw

no ma il file si chiama iPhone2,1_4.1_8B117_Restore ma è un tipo rar… non posso rinominarlo

capito

Basta che clicchi con il tasto destro del mouse sul file e poi clicchi su “rinomina” :wink: