iPhone 3GS non prende più wind!

Salve a tutti ragazzi! vi spiego semplicemente il mio problema che mi perseguita da una settimana quasi. Una settimana fa torno a casa e controllando il mio iPhone vedo la scrittura nessun servizio. All’inizio non ci ho fatto tanto caso, e ho pensato potesse essere un problema loro, visto che comunque in casa mia non ci sono mai stati problemi di ricezione Wind. Aspettando giorni e giorni vedo che il segnale Wind in casa non torna più, ma il fatto strano è che uscendo di casa il telefono torna a prendere. Inoltre, mettendo una scheda Vodafone nell’iPhone in casa il telefono prende magicamente…Ho provato a fare ripristini su ripristini ma non c’è modo, la ricezione non torna più, e ora volevo sapere se ci fosse qualcuno disposto a darmi qualche consiglio, oppure, qualcuno che abbia avuto un problema simile. Ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.

beh se prima prendeva bene allora potrebbe essere un problema momentaneo della wind!!
chiama il tuo operatore!

E’ chiaramente un problema della Wind nella tua zona,lo hai detto anche tu,quando esci il segnale ritorna.
Penso che sia arrivato il momento di chiamare un operatore e chiedere spiegazioni.

Ook grazie per le risposte velocissime :slight_smile: Oggi pomeriggio sarà la prima cosa che farò :)!

prego, Facci sapere :slight_smile:

Facci sapere :wink:

Certo! grazie ancora!

Ma è normale che mettendo la scheda Wind in un altro telefono non iPhone prenda?

Ragazzi, ho chiamato la Wind e mi hanno detto che la mia segnalazione è stata aggiunta alle segnalazioni e che quindi vedranno un po’ cosa fare, anche perchè loro mi hanno detto che non ci sono problemi di connessione nella mia zona…Infatti se metto la mia scheda Wind dentro un altro telefono, questo prende… :frowning:

A questo punto devi ripristinare l’iphone in modalità DFU e nn riprendere il vecchio backup! È l’unica soluzione! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per effettuare una prova dettagliata non riprendere neanche il vecchio backup.

Cmq puoi uppare solo una volta ogni 3 giorni,come da regolamento.

Ook…ma per uppare cosa intendi? inoltre il ripristino senza utilizzare il backup già l’ho fatto ma non ne vuole sapere, è come se con wind il telefono dentro casa si astiene a prendere…

Uppare= scrivere post uno dietro l altro…rischi di finire nel
Filtro anti spam. Se hai da aggiungere e non ci sono state risposte,edita il tuo post precedente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi niente da fare nemmeno con il ripristino senza backup…

L’iPhone 3GS non è una bomba ad agganciare e rimanere agganciato alla rete, potrebbe essere che tra casa tua e la BTS Wind più vicina sia stata installata in un cantiere edile una gru che assorbe buona parte delle onde elettromagnetiche.

Oppure c’è qualcosa a casa che assorbe queste onde! perchè appena esco dal portone il tutto torna alla normalità xD

In casa sono i muri dell’edificio che in parte impediscono alle onde elettromagnetiche di entrare (più la frequenza è alta, più le onde fanno fatica a passare). Prova a disattivare il 3G e ad appoggiare per qualche minuto l’iPhone a pancia in giù in punti diversi della casa per vedere se ci sono zone in cui l’iPhone ce la fa a prendere (almeno in standby). La cosa della gru a me successe negli anni 90 quando la rete cellulare era ancora mono banda (900 MHz). Una volta tolta la gru (a fine lavori) tornò tutto come prima.

Ho provato, grazie per le risposte che mi hai dato, ma purtroppo l’iPhone prende solamente vicino alle finestre :frowning: