iPhone 3GS no segnale in 2G

salve a tutti, mi chiamo Alessio e avrei un problema con un iphone 3GS di un mio amico:

Il telefono in questione ha il problema che con il 3g spento e dati cellulare spento, il tel non riesce ad agganciare il segnale. Anche solo abilitando il 3G il tel inizia a prendere discretamente (4 tacche con vodafone) e premetto che la mia zona grazie a dio non ha problemi. Se metto la scheda della fastweb (che si aggancia alla rete 3) sul mio telefono non ho nessun problema, e disabilitando il 3g, e la connessione dati, passo in roaming con TIM senza alcun problema (mi prende 5 tacche) mentre con il tel del mio amico dice sempre “cerco” e “nessun servizio”.

Ho fatto il jb alla versione 5.1.1 ed è andato tutto bene ma il problema persiste, ho fatto il downgrade della BB e funziona tutto perfettamente tranne il 2G (GPS funziona, WIFI funziona BLUETOOTH funziona, e con 3G abilitato e dati cellulare abilitati vado tranquillamente su internet)

Non so più dove sbattere la testa…

Spero in un vostro “miracolo”

Attendo notizie.

Alessio

Mi sono dimenticato di dire che ho fatto anche il downgrade alla versione 4.1 sia originale che con il CF, ma il problema è il medesimo.. Funziona tutto ma non funziona il 2G

Sicuro che ci sia copertura vodafone 2g in quella zona in cui disattivi il 3G?

Sent from my iPhone using Tapatalk

copertura piena!!!

nessuno che sa come ripristinare questo iphone?

ricordati che è vietato uppare (è concesso un up ogni 3 giorni) :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

lasciamo stare… potete chiudere.. lo tengo cosi!!!

Ok.
Chiudo