IPHONE 3GS new bootrom con fw 5.01 e baseband 05.16.05 non legge la sim Francese

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di Iphoneitalia, e aspirante utente iphone:cursing:
Ho acquistato questo Iphone francese usato,bloccato da SFR(un gestore francese) già JB e perfettamente funzionante. Siccome sono uno sprovveduto ho fatto il reset in recovery mode per cancellare le mille cazzate installate, Itunes mi ha aggiornato il fw e, evidentemente, anche il baseband.
Ora mi dice che la sim inserita non è valida…
Dando un occhio sul web sembra che l’unico modo per usare la parte telefonica sarebbe installare il bb dell’Ipad2, ma poi se non funziona bene sarà un problema in quanto, se ho capito bene, del bb si puo’ fare solo l’upgrade e non il downgrade.
Ho provato a lavorarci un po’ con i soliti programmi ma nulla da fare.
Qualche consiglio?

Modera un po’ i termini che siamo in un forum pubblico…

Sent from my iPhone using Tapatalk

proprio nessun consiglio??
Mi starebbe bene anche un “per ora non é sbloccabile” o “vai all’apple store, spendi xeuri e te lo sistemano”

Esatto dovrai montare la bb Dell iPad,puoi solo fare questo per sbloccare il tuo 3GS…purtroppo non esiste ancora nessun tool in grado di fare il downgrade della baseband…lo sblocco non è compatibile con ios 5.0.1 quindi dovrai creare un custom fw con snowbreeze del 4.1… fai una ricerca nel forum
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/81134-iphone-3gs-fw-5-0-1-sim-non-valida.html segui cio che viene scritto qui
Sent from my iPhone using Tapatalk

OK grazie per la risposta, e scusa per la scivolata sui termini:P
Su un sito francese pare che abbiano trovato il modo per far funzionare la wifi dopo l’installazione della bb 06.15.00.
Se arrivo a qualcosa di definitivo ve lo posto.
Nel frattempo se qualcuno avesse novità saranno ovviamente le benvenute.
Grazie ancora

Di niente…fammi sapere se è andato tutto bene :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk