Iphone 3gs jb non invia sms con più di 160 caratteri

Salve gente ho acquistato questo iphne 3gs devo dire che sono pianamente soddisfatto se non fosse per quesa pecca che mi da su i nervi!

Scrivo parecchi sms e ho notato che se scrivo un sms oltre i 160 caratteri la persona che lo deve ricevere non lo riceve prprio! L’iphone mi dice che lo ha inviato invece la persona non riceve nemmeno i 160 caratteri iniziali! se invece sto soto i 160 lo riceve!.. è capitato anche una volta che non ricevesse uno al di sotto dei 160!

Ho letto su questo forum di gente chedice che se superi i 160 l’iphone riesce a inviare come se fossero 2 messaggi separati! ma ne mio caso non è affatto così!.. semplicemente dice che lo ha inviato senza probleami ma invece non arriva alcuna risposta alla persona che deve riceverlo!

Ho sentito che potrebbe essere un problema di Fw… confermate?

Consigli?

PS: l’iphone è Jb!

Grazie a tutti!

Nn è che i 160 caratteri sono il limite previsto dal tuo operatore?

bhe come tutti i telefoni che se invii piu di 160 ne arrivano due cmq potrebbe essere forse o un errore temporaneo del tuo operatore oppure qualche problema sw io ti consiglio di aspettare qualche giorno o provare da zone diverse se lo fa lo stesso prova a fare un ripristino!!!

Compila il tuo profilo, inserendo il tipo di iphone che hai e che fw monta. Il problema è esclusivamente legato alla tua sim e/o all’operatore.

Per quanto riguarda la sim potrebbe essere necessario aggiornarla, qualora sia troppo vecchia, con una di fabbricazione piu recente.

Qualora il problema sia l’operatore, potresti provare a chiedere un riallineamento della sim. Non succede da tempo, ma anni fa quando si riscontravano problemi coi messaggi, si risolveva cosi.

Grazie mille delle risposte ragazzi davvero gentili!!!

Ok mi rallegra il fatto che forse è un problema dato dalla SIM!

Prima avevo un samsung sgh 500 che usavo e spediva tranquillamente messaggi lunghi anche 4-5- messaggi senaz problemi ultimamente prima di cambiarlo però già accusavo questo problema che vi ho spiegato!..

Effettivamente potrebbe essere allora la SIM!.. pensavo:

invece di riallineare ec… che non saprei dove sbattere la testa… con chi parlare ec…

Non posso semplicemente comprare un’altra SIM e farci portare il Numero che ho già sopra?.. in qusta maniera magari si risolve!..?

GRAZIE ANCORA!

certo, oppure fattela semplicemente trasferire in un’altra uguale…

perfetto grazie mille ragazzi! appena ho tempo lo faccio e vi facci sapere se così facendo risolvo il problema!!!

GRAZIE

Beh ionvece devo dirti di no. Il problema che ti spiegavo, riguardo al riallineamento della sim, è puramente tecnico; Itendo dire che è u problema del tuo gestore. Si parla di riallineamento della sim, a livello di rete, è come se fosse un reset e riavvio della stessa. Per farlo devi semplicemente chiamare il tuo carrier, parlare con un operatore e chiedere il controllo della rete ed un ripristino della stessa con un riallineamento sim. Cambiarla, farla sostituire rimanendo con lo stesso operatore, non eliminerebbe il problema, in quanto non presente fisicamente sulla sim stessa.

ha ok ho capito!..

<per la vodafone che numero dovrei chiamare per parlare con un operatore?..
non ne ho la minima idea…

190…

Ok grazie!

Dunque ho telefonato al 190 e mi hanno fatto il “reset” del servizio SMS mi hanno detto che per c.a 2 ore non posso inviare sms ma posso riceverli …al termine di queste 2 ore devo riavviare il telefono ed il problema dovrebbe essere risolto…

Speriamo!

Vi farò sapere!

GRAZIE ANCORA A TUTTI

eccomi di nuovo qua!

Ho fatto fare questo “reset del servizio sms” ma dopo 2 ore riavvio il cellulare ed è la stessa cosa!!! il problema persiste…

Inviao un sms oltre i 160 caratteri e la persona che dovrebbe ricevere non riceve NIENTE! l’iphone mi dice tranquillamente che è stato inviato…

è snervante la cosa!..

oggi ritelefono al 190 e provo a rispiegarlo!