iphone 3gs jailbroken 4.2.1 firmware upgrade

buongiorno,
ho un iphone 3 gs jailbroken con firmware 4.2.1, dato che è ormai obsoleto per installare nuove applicazioni mi consigliate cortesemente come passare ad un firmware recente jailbroken senza dover resettare il tutto

grazie

se vuoi fare upgrade del fw devi per forza resettare.

Ripristina (dalla DFU mode sarebbe meglio) e aggiornerai così all’ultimo fw disponibile ( 5.1.1 ) e potrai eseguire il nuovo jb.

in questo caso perdo i programmi installati e le impostazioni personalizzate?
mi puoi indicare una guida su come procedere

Intendi le applicazioni prese da Cydia? o quali?

entrambe quelle di cydia e quelle installate con app store

Quindi i tweak di Cydia! tanto per non far confusione… o le applicazioni che sull’app store erano a pagamento prese da cydia?

quali app hai installato da cydia?

ho una serie di applicazioni, alcune caricate da me manualmente altre free scaricate ufficialmente da app store

Fai una cosa.
Scarica atpbackup da cydia, farà un backup delle impostazioni dei vari tweak scaricati.
Fai il backup su iTunes, lo riprenderai eventualmente a fine procedimento.
Metti l’iPhone in DFU ( così ), clicca RIPRISTINA su iTunes. Verrà automaticamente aggiornato all’ultimo fw disponibile ( 5.1.1 ).
Recupera i vari backup.
Le applicazioni prese dall’App Store torneranno (nel caso non riprendessi il backup) facendo click destro su “iPhone di xxx” e scegliendo “trasferisci acquisti”.
I tweak rimarranno in “memoria” tramite l’utilizzo di atpbackup (leggiti un po’ come funziona, io non l’ho mai provato).
Ricorda di non aggiungere altre repo poi :wink:

seguendo questa procedura il jaibreak rimane o bisogna farlo nuovamente?

Lo dovrai rifare,ovviamente