Iphone 3gs italiano con bb 6.15

Ciao, mi è stato dato un iPhone 3gs che si presumeva straniero su cui era stato effettuato il jailbreak con iOS 5.1.1 e bb 6.15, quindi installato ultrasn0w.
Tuttavia la parte telefonica dava ‘nessun segnale’ sia con il fix che senza. Provando a fare il ripristino mi sono reso conto che tale Iphone è italiano in quanto non dà alcun problema nell’attivazione.
Allora ho effettuato il downgrade della baseband da 6.15 a 5.13.04, e poi effettuato il ripristino. Così facendo mi ritrovo con iOS 5.1.1 e la sua bb originale 5.16.05. Tuttavia sembra che la bb sia corrotta in quanto non riesce a prendere segnale con nessun gestore tranne che con la wind (reinserendo più volte la scheda finchè non prende il segnale). Presumo che sia corrotta la Baseband in quanto ogni tanto da anche qualche problemino di localizzazione e wifi, in quanto (anche se raramente) perdo il segnale gps (o segnale di bassa qualità) e/o quello wifi. Tuttavia il problema maggiore rimane quello relativo alla ricezione. Ho provato a fare diversi ripristini tornando indietro anche con iOS al 4.1.1 ma niente. Aiutatemi please!

Ho letto che potrebbe anche essere un iphone rigenerato e bloccato con alcuni gestori…bho?? nel caso come posso provare a risolvere??chiamo i vari gestori?

Se l’iPhone e’ italiano anche se rigenerato non sara’ mai bloccato con alcuni gestori

A questo punto penso proprio abbia dei problemi a livello della baseband (quindi hardware)
Non puoi fare altro che portarlo in un centro specializzato sopratutto se e’ fuori garanzia Apple