Iphone 3GS Italiano baseband Ipad 6.15 bloccato

Buonasera, ho cercato nei vechi post provando vari metodi ma per ora nessuno ha funzionato. Un mio compagno di classe mi ha chiesto di provare a riparare il suo iphone 3gs italiano. Gli ha fatto il jailbreak e montato la baseband dell’Ipad (iinutilmente essendo italiano). Ora non funziona più. Rimane con il simbolo della mela o della batteria. Ho provato il ripristino tramite custom firmware ma niente da fare mi sono capitadi due casi:
1)ITUNES mi leggeva l’iphone, potevo mettere il nome e altri dati, ma diceva sim non valida;
2)rimane con il simbolo della apple o con un’ananas oppure la rotellina per ore e ore.
Come posso fare a sbloccarlo? Ho i certificati SHSH per 4.1 e 5.01

ps ho usato ultrasnow, ireb e redsnow.

Grazie per l’aiuto :slight_smile:

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Metti la spunta su “Activate the iPhone” come se fosse straniero.

Dopo aver creato il custom metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Alla fine del ripristino entra in cydia e scaricati ultrasn0w

Grazie Billie89 per la risposta =) Ho provato come mi hai detto te, ho fatto il custom firmware, messo l’iPhone in modalità DFU e poi PWNED DFu e fatto partire il ripristino con iTunes. Mi da errore 1604 però. Durante il ripristino si è acceso los cherm,o e per qualche secondo è rimasto bianco dopodichè ha fatto vedere la carica della batteria, tutto questo mentre iTunes provava ancora il ripristino. Cosa devo fare? GRazie

Disattiva l’antivirus e relativi firewall poi cambia porta USB e riprova il ripristino in DFU.
Se non dovesse funzionare fai tutto con un altro pc.

Disattivato l’antivirus, ora ha fatto il ripristino, lo legge anche iTunes però rimane con la rotellina sopra la mela che gira a vuoto…

Edit Allora iTunes me lo legge e mi permette di sincronizzare la musica, video ecc. Però rimane a girare a vuoto la rotellina sopra il logo della mela e dopo un po’ si riavvia da solo.