Un saluto a tutti voi del forum !
Lo so, vi starete chiedendo come mai ho aperto un nuovo 3D su un argomento già ampiamente trattato in altre discussioni: mi riferisco ai riavvii del telefono durante le chiamate.
Bene, vorrei condividere con voi le prove che ho fatto e quali conclusioni ho tratto (giuste o sbagliate che siano).
Non sto a ripetere tutti i tentativi che l’assistenza di Apple mi ha fatto fare; sono esattamente gli stessi che abbiamo provato un pò tutti, quindi procederò col raccontarvi le prove che ho fatto io.
Dato che il problema sembra dovuto ad alcune applicazione non ancora completamente compatibili con OS4, ho deciso di ripristinare il telefono e di reinstallare una sola app alla volta.
Ad ogni app installata, ho chiamato il 190 di vodafone simulando quindi una telefonata piuttosto lunga navigando tra i vari menu.
Sono andato avanti in questo modo sino a che, installata l’ennesima applicazione, non si è verificato nuovamente il riavvio (dopo quasi 4 minuti di chiamata).
A questo punto, pensando di averla trovata, ho rimosso tutte le altre app lasciando solo quella incriminata (per essere davvero sicuro che fosse quella).
Bene … richiamando il 190 il riavvio non si è più verificato (sono stato oltre i 10 minuti).
Cosa significa questo ?
Secondo me non ci sono applicazioni specifiche che causano il riavvio … basta solo avere un pò di app su questo nuovo OS4 per causare il blocco del telefono in chiamata.
Ora, la cosa che mi incuriosisce davvero tanto, è questa: mia moglie ha un iPhone uguale al mio pieno zeppo di applicazioni (moooolte più di quelle che ho io) e, nonostante anche lei sia passata all’ OS4, tutto le funziona perfettamente. Non ha mai avuto un riavvio in nessuna circostanza.
Sembra quindi che solo alcuni modelli siano affetti dal problema, il chè “scagionerebbe” il sistema operativo.
Non so cosa pensare ragazzi …
Se qualcuno di voi volesse fare qualche altra prova “mirata” e documentarla,
magari riusciamo a restringere un pò il campo e capire quale sia il problema.
La Apple sembra che non ne voglia sapere di sostituirmi il mio iPhone; ogni volta che chiamo mi dice di fare delle prove diverse … mah …
… basta, mi sono stancato di fare dei test !
Oggi richiamo e me lo faccio sostituire !
Per caso c’è qualcuno che con la sostituzione ha risolto sto maledetto problema del riavvio in chiamata ?
O rischio solo di perdere altro tempo ?
Accorrete numerosi !
Caro apple1985, hai fatto benissimo !
Posso chiederti una cosa, per curiosità ?
Quando hai fatto l’aggiornamento, lo hai fatto tramite ripristino o semplicemente installando l’update ?
Io oggi ho richiamato la Apple (penso per la quarta volta) e alla fine si sono arresi: lunedì mandano il corriere per la sostituzione.
In ogni caso, per evitare che anche altri utenti perdano tutto il tempo che ho perso io, posso dire che (almeno nel mio caso) NON erano le applicazioni: i riavvii si verificavano anche con iPhone fresco fresco di ripristino, e senza backup ricaricato.
La cosa che mi fa un pò sorridere è che l’ultimo operatore che mi ha risposto mi ha detto che io sono “il primo caso” di iPhone 3GS 16 Gb che si riavvia in chiamata dopo l’aggiornamento a OS4 … mah …
Ho fatto normalmente l’aggiornamento poi ho provato a ripristinare ma il problema non si è risolto comunque tutto questo è successo dopo l’aggiornamento.All’Apple Store mi hanno detto che è un problema c’era già ma è venuto fuori solamente dopo l’aggiornamento.Io ho un iPhone 3GS 32 Gb e anche a me quando ho chiamato mi avevano detto che ero il primo caso ma da quel che si può capire non è cosi’certo è un caso successo a pochi ma non siamo certamente gli unici.
Esatto, le stesse identiche cose che hanno detto pure a me.
Pensavo che una possibile causa potesse essere il fatto di aver aggiornato OS da ripristino piuttosto che da semplice aggiornamento. Mia moglie ha fatto così ed effettivamente non ha avuto i problemi che ho avuto io. Va beh, pazienza.
Speriamo che il prossimo 3GS vada bene.
Il tuo come va? La sostituzione ti ha risolto il problema?
Ciao ragazzi,
purtroppo ho lo stesso problema.
Potrebbe dipendere da due applicazioni che vanno in conflitto visto le prove già fatte…?
Comunque rimuoverò quello che non mi serve, aspetto il rilascio del FW 4.1 e poi speriamo vada tutto bene altrimenti assistenza e rompo subito per la sostituzione!
Che dite?
:cursing:
Ciao a tutti. Volevo dirvi che dopo l’aggiornamento con os4 il mio iPhone 3GS con banda in 3G non attiva internet e lo stesso problema con lo spegnimento dopo circa 8 min. ma non l’o fa sempre. Potete spiegarmi come posso fare per sistemare il mio problema. Grazie di tutto e volevo dirvi che sono nuovo di questo forum
Ciao !
Per quanto riguarda le prove che ho fatto io sul mio iPhone, posso dire che non era un problema di applicazioni.
Nel mio caso il riavvio si verificava anche con il telefono appena ripristinato, purtroppo … o per fortuna !
In un certo senso è stato meglio così, perchè l’assistenza si ostinava a sostenere che io avevo qualche applicazione che entrava in conflitto con il nuovo sistema operativo.
Se potete, fate anche questo tentativo: provate ad utilizzare il telefono con un’altra scheda SIM.
Le appl sono l’unica cosa che non mi ha dato problemi…solo Skype mi segnala un problema di non compatibilità con l’aggiornamento iOS4 ma nessun riavvio o blocco improvviso.
Resta sempre quella lentezza e scattosità leggermente irritante.
Ciao a tutti.
Sono nuovo del sito e faccio i miei complimenti agli autori, mi sono iscritto per raccontarvi la mia esperienza con il mio iphone 3GS 16 gb. Premetto che é “ufficiale” perciò non sbloccato.
Dopo l’aggiornamento mi sono ritrovato con il vostro problema, il reeboot durante le telefonate e questo dopo qualche minuto, ora facendo parte di un servizio tecnico questo può risultare molto fastidioso. Comunque ora é da 24 ore che funziona di nuovo alla perfezione con ios4.
Ho risolto così: Scaricato ios 4 da Download iPhone iOS4 Now , messo il mio iphone in recovery mode, aperto itunes, finestra di itunes con scritto trovato iphone in recovery mode bla bla bla, clikkato su recovery tenendo premuto il tasto alt su Mac e poi scelto il software appena scaricato, iPhone2,1_4.0_8A293_Restore.ipsw.
alla fine ho fatto il backup dei miei dati e il melafonino funziona di nuovo alla perfezione, non ho più voluto aggiornare a 4.0.1. per ovvi motivi, non ci si può più fidare di apple
spero che vi possa essere stato d’aiuto
ciao Manri
Ciao a tutti, ho il vostro stesso problema.
Iphone 3GS 16Gb FW 4.0.2.
Dopo qualche minuto di chiamata (varia da 2-5) si riavvia mostrando l’icona di batteria scarica. (allego immagine icona, quella a destra)
Ho letto che vi siete fatti sostituire l’iphone, ma era ancora in garanzia oppure no ?
Io ho acquistato l’iphone tramite TIM con il contratto nel luglio 2009, alla Apple la garanzia è scaduta visto che mi hanno proposto il rinnovo applecare (quanto mai non l’ho fatto).
Inoltre visto che non leggo più messaggi inerenti questo post dal 17 luglio, qualcuno ha trovato una soluzione ?
L’ultima proposta da “Manri” funziona ?
:cursing: Aiutatemi!!! Ho eseguito l’aggiornamento e il telefono si blocca continuamente durante le chiamate e ieri sera dopo il blocco non sono piu’ riuscita a riavviarlo, non avevo possibilita’ di sbloccare la schermata iniziale e neanche di spegnerlo dato che il cursore era bloccato. Ho provato a farmi una telefonata dal cell di mio marito ma non potevo rispondere.
Stamattina alle 6.45 e’ partita la sveglia che non sono riuscita a spegnere e l’ho chiuso fuori dal balcone, l’aria fresca del mattino l’ha sbloccato ma non so cosa fare…
L’assistenza telefonica la fanno solo i primi 90 giorni e Carugate e’ distantissimo da casa mia cosa si fa???
Aiutatemi per favore :(:(
Ciao iphonepulce, se il tuo telefono è ancora in garanzia, chiama l’assistenza richidendone la sostituzione.
Personalmente, dato che ci sono passato anch’io, non starei a perdere tempo con ripristini e reinstallazioni. A me lo hanno cambiato ed ora va benissimo.
Facci sapere, ciao!
Ciao ragazzi,
dopo qualche tempo di osservazione posso dire che sul nuovo terminale il problema non c’è più! Meno male …
Ora un dilemma: io sono ancora al 4.0.1; che faccio, aggiorno al 4.1 ?
A chi lo ha già fatto su un 3GS: consigliate o sconsigliate ?