IPhone 3GS iOS 6.0.1 si spegne da solo

Come da titolo ho un iPhone 3GS 16 Gb italiano,che per diversi mesi non è più stati utilizzato,e adesso ma anche mesi fa si spegne in maniera strana cioè:lo carico al 100% dopo pochi minuti che lo utilizzo la batteria va direttamente al 80%,poi scende gradualmente e dopo qualche minuto si spegne e se provo ad accenderlo prima viene il logo della mela poi dp poco si spegne,lo riaccendo e mi appare la schermata della batteria scarica a 0% e di collegarlo alla carica…

Io sinceramente non so cosa fare cioè l’unica cosa che potrei fare è cambiare la batteria poichè non mi pare tanto un problema software…
Mi serve aiuto e lo chiedo a voi

Ringrazio anticipamente chi mi risponderà

Hai gia provato un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao guarda il telefono aveva diverse app istallate e il 5.1 di software,poi ho fatto cancella contenuto e impostazioni e ho aggiornato al 6.0.1 peró non ho ancora passato nessuna app o altro dal pc,ma un ripristino vero e proprio non lo ho ancora fatto,che sia quello?

Provato a ripristinare ma stessa cosa dopo qualche minuto di utilizzo si spegne,lo accendo e appare il logo della mela e poi si spegne senza neanche avviarsi…
Dopo un po’ lo accendo e appare il logo della batteria scarica e di collegarlo all’alimentazione…
Poi ho notato che questa cosa di spegnersi con la batteria all’80% circa e poi lo provi ad accendere e è scarico a 0% accade solo quando è scollegato dalla rete elettrica,cioè se lo utilizzo quando lo sto caricando funziona perfettamente…
A questo punto penso che dovrei cambiare la batteria mi sa?!?
Aiutoooooooo!!!

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

hai ripristinato in dfu senza backup? se l hai fatto allora è la batteria che è andata

Scusa pensavo si potesse una volta al giorno…
Comunque non saprei è molto strana sta cosa…dovrò provare a cambiare la batteria se me lo consigli anche te …

Te lo consiglio anch’io
Hai già provato ciò che potevi fare via software

Beh che il problema sia hardware a questo punto è ovvio…prova cambiando la batteria intanto…altrimenti devi rivolgerti ad un esperto

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Adesso peró per la prima volta con la batteria al 40% non si è spento peró fino ad oggi si spegneva sempre peró con la batteria al 60/80%…
Cavolo ho fatto un ripristino e anche provato ad cancellare il contenuto e a reinizializzarlo ma niente si spegne va e scaricava la batteria lo stesso
Grazie ad entrambi comunque! :smiley:

Prego,se dovesse continuare sostituisci la batteria :slight_smile:

Come non detto adesso lo ho acceso e con la batteria al 50% dopo 20 secondo di navigazione su safari mi si è spero da solo…
Lo ho acceso e dopo diversi secondo sul logo della mela si è rispento,adesso se lo accendo mi da batteria scarica a 0 e di attaccarlo all’alimentazione…
La batteria è proprio andata a questo punto:crying:

ciao hai sostituito la batteria?
il mio iphone fa la stessa cosa…

Dovrai sostituire la batteria
Non esiste alternativa

Ciao anche io lo stesso problema. cambiando la batteria hai risolto? Grazie

Mi pare evidente che sia la batteria a causare queste anomalie, va sostituita. Le batterie esaurite fanno proprio così… una volta collassano al 50%, poi al 10%, poi magari si spegne al 60%, ecc… un classico della batteria esaurita o difettosa.