Come da titolo ho un iPhone 3GS 16 Gb italiano,che per diversi mesi non è più stati utilizzato,e adesso ma anche mesi fa si spegne in maniera strana cioè:lo carico al 100% dopo pochi minuti che lo utilizzo la batteria va direttamente al 80%,poi scende gradualmente e dopo qualche minuto si spegne e se provo ad accenderlo prima viene il logo della mela poi dp poco si spegne,lo riaccendo e mi appare la schermata della batteria scarica a 0% e di collegarlo alla carica…
Io sinceramente non so cosa fare cioè l’unica cosa che potrei fare è cambiare la batteria poichè non mi pare tanto un problema software…
Mi serve aiuto e lo chiedo a voi
Ciao guarda il telefono aveva diverse app istallate e il 5.1 di software,poi ho fatto cancella contenuto e impostazioni e ho aggiornato al 6.0.1 peró non ho ancora passato nessuna app o altro dal pc,ma un ripristino vero e proprio non lo ho ancora fatto,che sia quello?
Provato a ripristinare ma stessa cosa dopo qualche minuto di utilizzo si spegne,lo accendo e appare il logo della mela e poi si spegne senza neanche avviarsi…
Dopo un po’ lo accendo e appare il logo della batteria scarica e di collegarlo all’alimentazione…
Poi ho notato che questa cosa di spegnersi con la batteria all’80% circa e poi lo provi ad accendere e è scarico a 0% accade solo quando è scollegato dalla rete elettrica,cioè se lo utilizzo quando lo sto caricando funziona perfettamente…
A questo punto penso che dovrei cambiare la batteria mi sa?!?
Aiutoooooooo!!!
è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
hai ripristinato in dfu senza backup? se l hai fatto allora è la batteria che è andata
Scusa pensavo si potesse una volta al giorno…
Comunque non saprei è molto strana sta cosa…dovrò provare a cambiare la batteria se me lo consigli anche te …
Adesso peró per la prima volta con la batteria al 40% non si è spento peró fino ad oggi si spegneva sempre peró con la batteria al 60/80%…
Cavolo ho fatto un ripristino e anche provato ad cancellare il contenuto e a reinizializzarlo ma niente si spegne va e scaricava la batteria lo stesso
Grazie ad entrambi comunque!
Come non detto adesso lo ho acceso e con la batteria al 50% dopo 20 secondo di navigazione su safari mi si è spero da solo…
Lo ho acceso e dopo diversi secondo sul logo della mela si è rispento,adesso se lo accendo mi da batteria scarica a 0 e di attaccarlo all’alimentazione…
La batteria è proprio andata a questo punto:crying:
Mi pare evidente che sia la batteria a causare queste anomalie, va sostituita. Le batterie esaurite fanno proprio così… una volta collassano al 50%, poi al 10%, poi magari si spegne al 60%, ecc… un classico della batteria esaurita o difettosa.