Ciao a tutti, vediamo di spiegare il problema nel modo più preciso e conciso possibile:
Ho un iphone 3gs a1303 fccid bcga1303b id 579-a1303b
modello: MC131T/B il seriale finisce per 63NP
L’iphone era bloccato con il codice sblocco iphone dimenticato, allora lo ho collegato ad itunes e ho ripristinato e aggiornato a ios 6.0.1 in dfu mode.
Al riavvio l’iphone NON si attivava sui server Apple in nessun modo, a questo punto ho controllato la baseband ed è 06.15.00, possibile che itunes abbia sovrascritto la baseband?
Così ho eseguito quanto segue:
Salvato shsh con tinyumbrella (rilevate versioni 4.1 e 5.0.1).
Scaricato firmware 5.0.1. originale apple
Usato sn0wbreeze-v2.9.7 e generato ipws con shsh 5.0.1, ho spuntato le opzioni “Attivazione e preserva baseband”
Jailbrake ed installazione di cydia sempre da sn0wbreeze-v2.9.7. -> tutto ok
Al riavvio il telefono si attiva MA NON PRENDE LA LINEA.
Provato a installare ultrasn0w da cidya e riavviato -> stesso problema
Installato ultrasnow fix sempre da cydia e riavviato -> stesso problema
Il programma mi ha restituito “exploit failed” o qualcosa del genere e l’iphone non si riavviava più per diversi minuti.
Sono riuscito a farlo riaccendere (ha caricato con il logo della mela per circa 5 minuti) ma il problema è rimasto.
Ora ho provato a ripartire da zero -> Itunes e ios 6.0.1 e NATURALMENTE NON SI ATTIVA
Non ci sto capendo più niente o non ho capito niente di baseband e compagnia bella (per esempio non capisco perchè tinyumbrella non mi tiri giù gli shsh del 6.0.1) oppure il telefono era a posto dopo il jailbreak e ha l’imei bloccato?
Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)
Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.1.1 e creati il “custom no bb”
Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”
Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.1.1 appena creato
Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.
Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato
Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)
L’iPhone,a questo punto,si riavviera’ e sara’ bloccato nella schermata di attivazione, niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w
In questo modo l’iphone verra’ sbloccato e attivato
Se ciò non accadrà potrebbe trattarsi di un problema hardware e dovrai rivolgerti ad un privato
Ciao, il certificato della 5.1.1 non ce l’ho in locale 8salvato solo 4.1 e 5.0.1), e se provo a prelevarli da remoto mi compare la scritta: No iphone 2,1_ XX for ECID xxx were found on the apple or cydia server. Quindi non posso andare avanti
Ciao, grazie per le risposte, provando con la 5.0.1 al momento di ripristinare mi da errore “1600” itunes e non ripristina un bel niente :P! Il fatto è che mi sembra sempre di esserci vicino ma poi … niente!
Provato a cambiare cavo (con cavo nuovo apple stesso discorso) , ora ho avviato iREB e poi itunes e sembra procedere (ho la barra di avanzamento su iphone) … appena finisce vi so dire, altrimenti lo passo nel tritacarne!
-> è stato rilevato un iphone ma non è stato identificato correttamente … scollega e ricollega l’iphone quindi riprova … ora vediamo se si attiva …