iPhone 3GS iOS 6.0.1 Downgrade to 5.0.1 con shsh e baseband 06.15 non prende la linea

Ciao a tutti, vediamo di spiegare il problema nel modo più preciso e conciso possibile:

Ho un iphone 3gs a1303 fccid bcga1303b id 579-a1303b

modello: MC131T/B il seriale finisce per 63NP

L’iphone era bloccato con il codice sblocco iphone dimenticato, allora lo ho collegato ad itunes e ho ripristinato e aggiornato a ios 6.0.1 in dfu mode.
Al riavvio l’iphone NON si attivava sui server Apple in nessun modo, a questo punto ho controllato la baseband ed è 06.15.00, possibile che itunes abbia sovrascritto la baseband?
Così ho eseguito quanto segue:

Salvato shsh con tinyumbrella (rilevate versioni 4.1 e 5.0.1).
Scaricato firmware 5.0.1. originale apple
Usato sn0wbreeze-v2.9.7 e generato ipws con shsh 5.0.1, ho spuntato le opzioni “Attivazione e preserva baseband”
Jailbrake ed installazione di cydia sempre da sn0wbreeze-v2.9.7. -> tutto ok

Al riavvio il telefono si attiva MA NON PRENDE LA LINEA.

Provato a installare ultrasn0w da cidya e riavviato -> stesso problema
Installato ultrasnow fix sempre da cydia e riavviato -> stesso problema

Allora ho provato ad eseguire la procedura per il downgrade baseband con redsn0w descritto in questa guida:
Ecco come eseguire il downgrade della baseband 06.15 grazie a Redsn0w – Guida - iPhone Italia Blog

Il programma mi ha restituito “exploit failed” o qualcosa del genere e l’iphone non si riavviava più per diversi minuti.

Sono riuscito a farlo riaccendere (ha caricato con il logo della mela per circa 5 minuti) ma il problema è rimasto.

Ora ho provato a ripartire da zero -> Itunes e ios 6.0.1 e NATURALMENTE NON SI ATTIVA

Non ci sto capendo più niente :frowning: o non ho capito niente di baseband e compagnia bella (per esempio non capisco perchè tinyumbrella non mi tiri giù gli shsh del 6.0.1) oppure il telefono era a posto dopo il jailbreak e ha l’imei bloccato?

Ciao,
Occhio al browser che utilizzi…eri finito nell anti spam…ho approvato il tuo messaggio

iPhone 3GS iOS 6.0.1 Downgrade to 5.0.1 con shsh e baseband 06.15 non prende la linea

Segui dettagliatamente questa guida:

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

  2. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.1.1 e creati il “custom no bb”

  3. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  4. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.1.1 appena creato

  5. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

  6. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

  7. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

  8. L’iPhone,a questo punto,si riavviera’ e sara’ bloccato nella schermata di attivazione, niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w

In questo modo l’iphone verra’ sbloccato e attivato

Se ciò non accadrà potrebbe trattarsi di un problema hardware e dovrai rivolgerti ad un privato

Ciao, uso chrome O_O !

ti ho beccato in antispam…adesso sembra si sia sistemato :wink:

Ciao, il certificato della 5.1.1 non ce l’ho in locale 8salvato solo 4.1 e 5.0.1), e se provo a prelevarli da remoto mi compare la scritta: No iphone 2,1_ XX for ECID xxx were found on the apple or cydia server. Quindi non posso andare avanti :frowning:

iPhone 3GS iOS 6.0.1 Downgrade to 5.0.1 con shsh e baseband 06.15 non prende la linea

Allora non puoi fare altro che inserire iOS 5.0.1
Anche quello ha il jailbreak untethered

Comunque leggi qui:

Fossi al posto tuo ormai aspetterei

Ciao, grazie per le risposte, provando con la 5.0.1 al momento di ripristinare mi da errore “1600” itunes e non ripristina un bel niente :P! Il fatto è che mi sembra sempre di esserci vicino ma poi … niente!

iPhone 3GS iOS 6.0.1 Downgrade to 5.0.1 con shsh e baseband 06.15 non prende la linea

Prova Ireb,metti in DFU mode con il tool e ripristina

Provato a cambiare cavo (con cavo nuovo apple stesso discorso) , ora ho avviato iREB e poi itunes e sembra procedere (ho la barra di avanzamento su iphone) … appena finisce vi so dire, altrimenti lo passo nel tritacarne!

-> è stato rilevato un iphone ma non è stato identificato correttamente … scollega e ricollega l’iphone quindi riprova … ora vediamo se si attiva …

IMPOSSIBILE ATTIVARE IPHONE perchè il server non è al momento raggiungibile …NIENTE DA FARE :frowning:

iPhone 3GS iOS 6.0.1 Downgrade to 5.0.1 con shsh e baseband 06.15 non prende la linea

Esegui direttamente il jailbreak con l’ultima versione di redsn0w