IPHONE 3GS IOS 5.1 Jailbreak

CIAO,
ho un iphone di un mio amico e ho fatto il jailbreak a ios 5.1 untethered con baseband ipad 6.15.00 installato ultrasnow ma non legge ancora la sim… che si può fare ?
devo rispristinarlo a ios 5.0.1 con il downgrade per poter rendere visibile la sim al telefono?

hai riavviato dopo aver installato ultrasnow??
cmq se l’iphone è nuovo iboot il jailbreak sarà tethered

si riavviato ma niente… non so cosa possa essere adesso ho bb 6.15.00 e ios 5.1 con jailbreak … il problema è che il mi o amico prima di portarmelo lo aveva gia aggiornato a ios 5.1 come faccio a tornare in modo semplice al 5.0.1 che provo a vedere se funziona almeno con quello???

per tornare ad ios 5.0.1 devi avere i relativi shsh,
senza di quelli nn puoi!
prova a fare così: disistalla ultrasnow, poi tramite redsnow 0.9.10b6 rimonta SOLO la baseband dell’ipad, togliendo la spunta da “install cydia” e mettendola SOLO su “install baseband ipad” quindi riscarica “ultrasnow”, inserisci la tua sim e riavvia l’iphone, anche 2 o 3 volte consecutive!!

il prbloema è che ho già provato e se ho installato cydiA non mi permette di effettuare altro perche quando prova a caricare il kernel redsnow mi da errore -.- una cosa impossibile… nnon trovo soluzioni !!!

redsnow va avviato in modalità amministratore e in compatibilità con windows xp service pack 2!!
copntrolla le proprietà e compatibilità del programma, dopodichè avvialo come amministratore,
così dovrebbe partire! se proprio nn riesci prova con un altro pc!

ok avviato in compatibilita con XP come faccio a metterlo in modalità amministratore??? che adesso riprovo???

tasto destro su “redsnow” esegui come amministratore! :wink:

questo è la scritta che mi compare :

the devide is already pwned with a bootrom exploit.
For the time begin, redsnow requires that you manually select the IPSW in the Extras screen in order to specify the current build.
the will be fixed in a future release.

Apparte questo io ho un iphone 3GS con il 5.0.1 jailbrekkato… posso salvare i miei SHSH e metterli per rispistinare l’altro iphone 3GS del mio amico??

scarica ios 5.1 per iphone 3gs da qui:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia Blog
quando avvi redsnow prima di cliccare su “jailbreak”, vai su “extras”–>select ipsw–>quinddi seleziona il firmware ke hai scaricato da quel link!! poi torni in Jailbreak e prosegui! sempre in modalità amministratore!

i tuoi shsh nn li puoi utilizzare per quello del tuo amico, perchè sono univoci per ogni dispositivo!

ok capito ma adesso devo rifare il jailbreak oppure provo soltanto con la baseband ipad?

il jailbreak già ce l’hai! solo la baseband dell’ipad

Provato di tutto nulla da fare… ho provato jailbreak provato bb ipad redsnow fa tutto ma quando installo ultrasnow non mi legge la sim… iol mio amico ha detto che il blocco sim era da parte di wind! non americano cambia qualcosa?

Ma ke significa? Se hai montato la baseband dell’ipad allora è come se avessi un iphone straniero!
Potrebbe essere allora un blocco dell’operatore! Chiama il tuo gestore! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ooook proverò a sentire… Grazie per il sostegno!

Prego! Cmq facci sapere di preciso come è andata! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

chiamato la vodafone che è il gestore telefonico del mio amico,
anche loro non sanno perchè questo tipo di problema… probabilmente a questo punto posso pensare che sia soltanto l’antenna della sim che sia rotta ovvero un danno hardware non software…