IPhone 3GS Inglese

Ad una mia amica si era “bloccato” l’iphone 3gs all’avvio e rimaneva bloccato col simbolo della mela e si ferma li…
ci ha messo “mano” sua fratello, mettendogli su un fw jb (la mela che diventa un teschio, scusate la descrizione spartana ma son poco pratico di iphone).
Inserisco la mia sia (128k della tim), ma non riesco ad andare oltre alle chiamate di emergenza iniziali, in alto a sx c’è sempre “seraching” e non posso fare altro…
C’è qualche modo per sbloccarlo o cmq ripristinarlo anche con un fw originale in modo da farlo andare?
Ci son problemi a metterci su un fw “italiano”?

metti un titilo specifico o devo chiudere

modificato…
ho seguito la guida qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/86749-iphone-3gs-problema-dopo-aggiornamento-6.html
con sn0wbreeze-v2.9.1.
L’aggiornamento funziona, solo che, non riesce a leggermi la SIM, sia vodafone che tim…
c’è qualche suggerimento?

edit:
rieseguito con sn0wbreeze, selezionata la voce per attivare l’iphone,e ora l’ho configurato tutto.
Cydia ha aggiornato i suoi pacchetti ma non riesco a far vedere la SIM…

Ho usato iPhone2,1_5.0.1_9A405_Restore … ho letto sul forum che bisognerebbe usare iOS 4.1 se no ci son problemi…

Devi montare la BB 06.15.00 tramite sn0wbreeze! Poi da Cydia installi ultrasn0w per l’unlock! Prima però verifica che il tuo iPhone non sia stato prodotto nel 2011, tramite il Serial Number! In ogni caso, perderai l’utilizzo del GPS…

dal seriale ho ricavato queste info:

Name: iPhone 3GS
Model: iphone_3gs
Group1: iPhone
Group2:
Generation: 3
ModelCode: iphone_3gs
Machine Model: iPhone2,1
Model introduced: 2009
Production year: 2009
Production week: 43 (October)
Production number: 21969 (within this week)
introduced test: GOED
CPU speed: 600MHz
Family name: A1303
Screen size: 3.5 inch
Screen resolution: 480x320 pixels
Colour: White
Capacity: 16GB
Factory: 88 (Shenzhen, China)

come posso procedere?
prima era stato “jailbreccato” con Greenpois0n (cosi credo…visto che c’era il logo della mela/teschio)

Devi usare redsn0w 0.9.10b5 per montare la baseband dell’ipad
Poi da cydia scaricati ultrasn0w
Argomento trattato mille volte.

so che l’argomento è stato trattato mille volte, ma ci son “novizi” che per paura di sbagliare qualche cosa, e prima di fare danni, aprono discussioni per avere “assistenza” diretta … so che per voi (voi inteso come esperti di iphone) son cose gia dette e ridette, e vi sembra tutto facile, ma per uno nuovo non lo è.
Dal canto mio ho aperto la discussione, ma ho anche cercato sul forum altre “guide”, trovandone 2/3 e queste stesse 2/3 erano uguali tranne alcuni passaggi, cosi ho continuato a chiedere…

Comunque, l’ho lasciato alle 2 “non funzionante”, senza segnale SIM, son tornato, acceso, e magicamente è partito, provato sia con Tim che Vodafogne…
penso si possa chiudere il 3d, grazie del supporto!

Allora l’iPhone e’ inglese e unlocked
Meglio così,prego :wink: