[iPhone 3GS INGLESE firm 4.3.5] Sblocco??? Downdgrade?? COSA FARE??

Ciao a tutti…
come avete ben capito dal titolo della discussione ho preso un iPhone inglese usato che era appena tornato dalla garanzia apple… monta il firmware 4.3.5!!
Ora l’iphone non mi legge le sim italiane come potete immaginare…
Ho letto abbastanza sul forum da poter capire che devo fare prima il downgrade, e poi il jb e poi si può sbloccare!
Il mio problema è che essendo il telefono non mio… non ho salvato i certificati shsh… non so come si salvano… non so se posso salvarli ecc…
Mi dite come posso fare ad insierire una sim italiana e farla funzionare???
Vi ringrazio…

L’unica cosa che puoi fare,essendo straniero,e’ ripristinare un custom firmware di iOS 4.1 con sn0wbreeze.
Gli altri firmware (diversi da iOS 4.3.5 che e’ l’ultimo disponibile) necessitano degli shsh per poter essere ripristinati.
iOS 4.1 e’ l’unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3GS
Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w :wink:

io aspetterei sino al 12 ottobre per vedere se con ios 5 si riesce a sbloccare senza perdere il gps…pare le premesse ci siano… (il mio 3gs 32gb x il momento e’ riposto nel cassetto ed attende intrepido )

Dopo iOS 5 dovrebbe essere rilasciato un tool che permetterà il downgrade della baseband dell iPad (questo e’ quello che ha detto MuscleNerd)

ciao byllie89
sono nuovo del forum appena registrato.
Mi sono iscritto per ringraziarti tantissimo perchè finalmente sono riuscito ad attivare e installare cydia sul mio iphone straniero immagina che ho comprato anche la phonebook che è risultata non funzionante.
Ma con il tuo metodo sono riuscito a fare il downgrade perfettamente dalla 4.3.5 alla 4.1 senza nessun errore.
Grazie byllie89 sei un genio.
Complimentissimi e se ti conoscevo di persona ti avrei pagato anche il caffe’.

Grazie a te che leggi :wink:

Scusate, ho acquistato un iphone 3gs inglese (firmware 4.3). Mio figlio l’ha sbloccato ( a meno cosi’ dice), inserendo un firmware 5.0.1. Ora effettivamente sono comparse le icone e lingua in italiano, pero’ non vede nessuna rete. Secondo voi, l’ha sbloccato o incasinato? Grazie p.s. c’e rimedio o devo teberlo come ricordo?

Vai in impostazioni-generali-info e riportami coma vedi in “firmware modem”

bloccato rete

05.16.05. Grazie

Devi montare la baseband dell’ipad e sbloccarla con ultrasn0w

Non devi ripristinare a iOS 4.2.1
Ti basterà mettere la spunta SOLO su “install baseband iPad” e rimanere ad iOS 5.0.1

3gs

Grazie, sei veramente gentile. Ho visto le specifiche dove mi hai indirizzato, pero’ mi pare di aver capito che avendo un 3gs, ogni volta che spengo il cellulare, devo poi necessariamente ricollegarlo al computer e rifare la procedura. E cosi’ oppure mi sbaglio? Qualora fossi obbligato a rifarla ogni volta che lo spemgo, mi bastera’ ( per quanto possibile) non spengerlo. Fammi sapere. Grazie ancora.

Dopo un riavvio dovrai sempre seguire questa guida,dato che hai iOS 5.0.1 e jailbreak tethered

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b8 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.

3gs

Perfetto, un ultima cosa, secondo te, con il passare del tempo ( a volte anche pochi giorni), sara’ possibile eliminare la fastidiosa procedura in riacensione? Grazie per tutto. Saluti

Si,quando uscirà il jb untetherd :wink:

ciao io sto per comprare un iphone 3gs straniero da un signore, solo che vorrei sapere se potete dirmi quali sono gli accorgimenti per non ritrovarmi tra le mani un iphone straniero inutilizzabile in italia…devo controllare la baseband? ce ne sono alcune che non possono essere sbloccate? devo controllare anche il firmware?

un’ultima cosa…ma ci possono essere dei problemi con il gps dell’iphone in alcuni casi a causa dello sblocco o simili? mi pareva di aver letto tempo fa una cosa del genere…

grazie

Essendo straniero dovrà essere sbloccato con la bb dell’ipad e perderà il gps
Lo abbiamo detto centinaia di volte,ti sarebbe bastato cercare sul forum :wink:

la baseband del’iphone in questione è 6.15 e il firmware attuale è il 4.1…scusate se non ho cercato meglio…cavoli perdere il gps è brutto…

Esatto