Iphone 3gs in continua ricerca operatore

Salve a tutti,
come prima cosa mi presento,sono Simone e sono felice di esser entrato a far parte di questa community!
Sono entrato qui soprattutto spinto dal problema del mio iphone!
Dopo una telefonata il mio iphone 3GS 16 GB ha smesso di prendere la linea..
funziona perfettamente ma in pratica non riconosce l’operatore in quanto compare sempre la scritta ““cerco””.
qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come si risolve? mi farebbe un grandissimo favore! an,l’iphone è italiano se può servire.
Grazie.

Prova con un ripristino delle impostazioni di rete :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

e come dovrei fare?
grazie della risposta.

Impostazioni-generali-ripristina - Ripristina impostazioni di rete

Impostazioni/generali/ripristina

Ops, anticipato :wink:

sto provando ma non funziona!
ma questo problema è risolvibile?

tra l’altro mi è comparso stamattina,ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma niente…penso di riuscire a rientrare qui per stasera per motivi di lavoro e spero si risolva col vostro aiuto!

L’iPhone e’ italiano vero?

si si è italiano!

Prova con un ripristino completo tramite iTunes
Prova anche con un’altra SIM

ok proverò! intanto vi ringrazio e vi aggiornerò spero entro stasera!
Grazie ancora (l’iphone mi servirebbe anche per lavoro)

ma potrebbe essersi rotta l’antenna??? vorrei capire se il problema è risolvibile o è gia successo a qualcun’altro. Grazie.

Non credo proprio,cmq prova e facci sapere :wink:

Mi sembra strano possa aver rotto l’antenna così dal nulla :slight_smile: speriamo risolverai con il consiglio di Billie :slight_smile:

Scusate ma ieri sera non sono riuscito a collegarmi,comunque ho eseguito il ripristino da iTunes ed è funzionato! :slight_smile:
Grazie mille Billie89 e hanamichi!

Prego :wink:

come ti ho scritto ieri in pvt, purtroppo il mio 3gs aveva lo stesso problema appena comprato 2/3 anni fa. Essendo stato in garanzia è bastato spedirlo in assistenza e in 4 giorni ne ho ricevuto uno nuovo. Purtroppo quel difetto non aveva possibilità di riparazione “a casa”… però ne è passato di tempo… spero che sia cambiato qualcosa…

Però ecco una persona che aveva lo stesso problema, beato te che l’hai risolto con un ripristino.
Nel mio caso era difettoso e basta.

Ciao, a te il problema l’aveva dato da subito o dal nulla dopo comunque qualche mese dall’utilizzo?