iPhone 3gs in Assistenza

Salve a tutti, ho dovuto mandare il mio iPhone 3Gs (nuovo boot e straniero) in assitenza per un problema al jack che mi faceva dannare. Prima di spedirlo, visto che dovevo fare perforza il Jb l’ho ripristinato a 4.0.1 salvando prima l’ecid con tinyumbrella.(Cosi non dovrebbero farmi problemi)
Quando tornera’ dall’assistenza in che condizioni lo trovero? Aggiorneranno il firmware? Avro’ problemi a fare dinuovo il JB?
Grazie a tutti

quando hai salvato l’ecid?

oggi stesso…prima di fare il ripristino

se ti torna presto dall’assistenza probabilmente metteranno il fw 4.1, altrimenti ci potrebbe essere la possibilità che ti mettano il 4.1.1 che dovrebbe essere rilasciato a breve!
comunque avendolo salvato oggi ,pur montando il fw 4.0.1 hai salvato l’ecid del 4.1(salvi l’ecid del fw cha apple certifica in questo momento)

quindi cosa potrebbe comportare? Non poter fare il jb?
Cmq ho anche salvato un sacco di tempo fa l’ecid del 3.1.2. Nel caso in cui arrivasse con il firmware 4.1.1 potrei fare il downgrade al 3.1.2 e poi installarmi la 4.0.1, no?

scusa, ho anche un altro shsh salvato di una settimana fa…
Oggi l’ho rifatto per sicurezza

scusami forse ho capito male, l’hai ripristinato al 4.0.1?
allora significa che potresti tornarci, il problema e se te lo aggiornano al 4.1 visto che si aggiornerebbe anche la baseband e quindi anche tornando indietro devi aspettare i tool per sbloccare la baseband!

Insomma se quando mi ritorna trovo il firmware al 4.1 sono fregato e devo aspettare che esca la versione aggiornata di ultrasn0w.
Ma la versione aggiornata e’ in previsione vero?

Grazie mille per la diponibilita’

di niente!
si credo di si ,dovrebbe uscire a novembre, comunque se non ricordo male ,mi pare di aver letto in questi giorni di un utente che è riuscito ad usare ultrasnow “attuale” , ma non ricordo di preciso se era un 3g o 3gs, magari fai una ricerca!

nuove news: il centro assistenza Apple mi ha detto che mi stanno inviando un nuovo iphone 3gs(mi hanno mandato il nuovo codice seriale e il nuovo imei). Arrivera con la baseband temo. Con il pwnagetool rilasciato quest’oggi non potro’ far nulla giusto?

gli ho dato un’occhiata e pare di si , dice che bisogna selezionare la voce “attiva…” e poi al termine bisogna installare ultrasn0w!

una curiosità ,sono poco informato su questo, ma tu dici che è straniero ,ma sei sicuro?
mi pare strano che ti stiano mandando un altro telefono straniero!
non è che te ne mandano uno italiano?:smiley:

ti ripeto non sono molto informato su questa procedura di sostituzione!

Appena arrivato, la mia scheda wind non la legge. Quella orange si. E’ bloccato. Il firmware e’ il 4.1 e sotto la voce firmware modem mi dice 05.14.02
:cursing: