Iphone 3gs - Impossibile ripristinare

Salve a tutti,

ho un iphone 3gs straniero. Nel mese di dicembre provai ad effettuare l’unlock sfruttando la possibilità di installare la baseband dell’ipad. Bene, durante il processo di unlock si bloccò tutto e da quel momento il telefono è fisso alla schermata di ripristino.

Ho tentato a ripristinarlo con Itunes e firmware originali, firmware custom insomma in tutti i modi ma zero, nessuna possibilità. Itunes mi restituisce sempre errori. Cosa e come posso fare?!

Help per favore.

La versione del firmware non la ricordo, comunque era quella che poteva essere sbloccata tramite baseband ipad.

Creati un custom con sn0wbreeze per iOS 4.3.3 (trovi ka guida sul blog) e vedrai che risolverai :wink:

Io ho invece un iPhone 3GS straniero sbloccato sempre con la 4.1 e baseband iPad
Il problema sta che riesco a crearmi un custom firmware con pwanagetool e/o snowbreez, però quando poi vado su iTunes per ripristinarlo mi dice che il firmware che ho scelto non è giusto o adatto. Ora non ricordo il messaggio preciso, sta di fatto che non mi permette di ripristinare il nuovo firmware…

Da cosa può dipendere? Qualche aiuto?

Sei sicuro che il firmware che scarichi dia quello corretto??

Assolutamente si, altrimenti non mi farebbe fare il costum firmware neppure il pwanagetool o snowbreez… Non capisco perché

Te lo farebbe creare invece,devi stare attento a non scaricare il firmware del 3G…
Cmq che versione di sn0wbreeze stai usando?

Allora il firmware dovrebbe essere al 100% quello per 3GS, comunque appena ho un secondo libero lo riscarico per sicurezza.

Ho provato sia snowbreez ultima versione (quello per la 4.3.3 appunto) che pwanagetool ultima versione disponibile.

Cioè alla fine ho aggiornato iTunes, ho fatto la procedura di creazione custom firmware come descritta ovunque, provo a ripristinare e nulla…

Non è possibile che ti dica che il firmware non è corretto se hai eseguito tutto correttamente…
Sicuramente sbaglierai qualcosa

Ma c’e qualche procedura particolare che devo operare su snowbreez per esempio?

Ci sono più modalità DFU? O se iTunes lo riconosce in ripristino quella é e quella rimane?

Davvero non capisco neppure io di questo errore. Poi appena ho tempo riprovo tutto da capo e ti scrivo anche l’errore con precisione

Ok

Avevi ragione, probabilmente avevo scaricato male il firmware.

Ora però va peggio di prima… Ho creato il custom firware con snowbreez, provato a ripristinare ma mi ha dato un errore a fine ripristino.
Adesso se provo a ripristinare ancora mi da sempre l’errore 3194… sto impazzendo…

Prova iReb e vedi se risolvi.

Si girando e rigirando su internet sino alle 4 e passa sono riuscito a risolvere tutto… ora ho una 4.3.3 con vodafone, funziona bene e mi pare vada pure il GPS.
PErlomeno mi localizza all’istante.

Che programma posso usare per verificare se funziona perfettamente?

Bene ma di tutte queste risposte quale sono per me?! Perchè ora non si capisce niente scusatemi. Nel mio caso specifico che devo fare?

Questo ho provato a farlo diverse volte. Il mio problema è che custom o non custom, itunes ad un certo punto mi da sempre un errore.

Se monti la bb dell’iPad il gps non ti funziona,pensi che stia facendo il suo dovere perché sarai sicuramente connesso ad internet.
Se vai in strada senza essere connesso al 3G vedrai che non funzionerà.

Prova a risolvere l’errore con iReb

Uploaded with ImageShack.us

Questo è l’errore che mi ha dato ora: custom firmware 4.3.3 PWNage tool

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes.

Dal mac la vedo abbastanza impossibile come cosa. Comunque lo sto provando su ogni pc che ho in casa e non cambia il risultato. Il problema del mio cell è che è proprio senza baseband presumo, proprio in virtù del fatto che durante l’aggiornamento con quella dell’ipad si bloccò tutto.

:confused: