iphone 3gs Impossibile ripristinare custom firmware

Buongiorno ragazzi , un mio parente mi ha dato un iphone 3gs a cui ha cominciato a dare problemi dopo un ripristino. Il telefono non riconosceva la sim card e quindi non poteva attivarlo con ios 6.1.3. A questo punto ho tentato di mettergli l’os 4.1 ma il problema rimaneva lo stesso e cioe’ che non riconosceva la sim e quindi non poteva attivarlo. Ho provato a fargli il jailbreaK TETHERED CON IOS 6.1.3 e quindi sono riuscito ad avviarlo , da qui mi sono accorto che il telefono monta la baseband 06.15 dell’ipad , quindi ho dedotto che il tel fosse straniero e il susseguente ripristino lo abbia naturalmente bloccato. La soluzione appare semplice con l’installazione di un custom firmware di ios 4.1 con parte telefonica attivata , ma il problema e’ che non riesco ad installarlo . Inizialmente appare il logo di snowbreeze ma dopo pochi secondi lo schermo sfarfalla un po’ e torna il logo apple nativo restituendo adesso errore 20 , in precedenza ho avuto errore 3194 , 1600 e se ricordo bene 1606 . E’ il terzo pc con cui cerco di risolvere questo problema ma il risultato e’ lo stesso. Ricapitolando quindi se ripristino con ios 6.1.3 o ios 4.1 il tel va ( naturalmente senza riconoscere la sim) , se provo ad installare il custom firmware ricevo errori . Eventualmente ci sono altri metodi di installare un custom firmware 4.1 con parte telefonica attivata utilizzando redsnow?
Grazie anticipatamenete

iphone 3gs Impossibile ripristinare custom firmware

Ciao,allora,inserisci iOS 4.1 senza custom (originale)
Procedi quindi con l’attivazione tramite jailbreak (redsn0w 0.9.6 b5)
Fatto questo in cydia installa ultrasn0w
Riavvia l’iPhone ed inserisci la tua SIM

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

grazie zefiro , ho risolto mettendo il 4.1 originale e dopo facendo la procedura di downgrade della baseband , infine ultrasnow e tutto si e’ risolto per fortuna , strano pero’ che non accettasse custom di snowbreeze