iphone 3gS importati quali problemi?

Ciao ragazzi, intanto salve a tutti sono marco piacere.
Volevo sapere quali erano le problematiche degli iphone 3gS importati da altri stati come canada o america.
Chiedo questo perchè c’è la possibilità di averli a costi minori quindi sarei interessato dato il costo eccessivo con la quale i nostri venditori italiani si approfiitano.

Per ora sono Sim-Lock, quindi non puoi utilizzarli con i gestori italiani.
Non c’è ancora il JailBreak e, se non ricordo male, non c’è una data precisa per il rilascio di questo.
Sono legati a contratto con l’operatore che li vende se non sbaglio.
Altro ora non mi viene in mente.

ma non è possibile che qualcuno ora lo abbia sbloccato e quindi utilizzabile con tutte le sim?

Per ora penso di no.
Aspetta che il Dev-Team pubblichi qualche cosa sul loro sito.

io non sono espertissimo tu(e i vari pareri) dici che vale la pena comprarsi quello gS oppure il G garantisce ottime prestazioni e non c’è molta differenza?

Guarda se lo vuoi prendere qui, se è il tuo primo iPhone ed hai la possibilità di consiglio il 3G S, poichè è più veloce ed ha funzioni in più nativamente.
Se lo devi prendere all’estero, penso il 3G, poichè a breve anche con il Firmware 3.0 si potrà utilizzare con tutte le sim, sbloccandolo con ultrasn0w mi pare.

Io vorrei prenderlo qui ma 600 euro per un cellulare sono davvero tanti…

Già, la stessa cosa.
Io per ora mi tengo il 3G, eseguo il JailBreak ora così sono diciamo meno limitato e penso di tenerlo fino all’anno prossimo,a meno di non trovare il 3G S preso all’estero e sia disponibile lo sblocco.