iPhone 3gs impazzito! aiuto

ciao a tutti
Il mio iphone 3gs, comprato qualche mese fa di seconda mano, ultimamente sembra impazzito
spesso si riavvia da solo più di una volta e quando si accende esce la schermata di richiesta attivazione come se l’iphone fosse stato resettato. quando a questo punto sblocco la lockscreen esce l’immagine ke mi suggerisce di collegare l’iphone ad itunes(non quella cn sfondo nero, ma quella cn sfondo grigio con la trama di ios5 e con la barra sopra).
spegnendo e riaccendendo l’iphone arrivo ad un punto che non mi esce più l’immagine ke mi suggerisce di collegare l’iphone ad itunes, ma la richiesta di scegliere una rete wireless(come se nn avessi mai usato l’iphone, insomma la guida iniziale ke si fa quando accendi per la prima volta un’iphone)
a questo punto posso avanzare ed iniziare ad usare l’iphone, ma il bello è che nn è resecato un bel niente!! l’iphone è identico a prima, stesse app, musica, tutto!!
ho provato a resettarlo molte volte sia da itunes ke da iphone, ma non cambia niente.
ho anche provato a collegarlo ad iTunes quando esce la schermata ke mi dice di collegarlo ad itunes, ma iTunes da errore e mi dice che non riesce a leggere il contenuto di iphone e di resettaro…
un casino
qualcuno ha qualche idea??

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPad using Tapatalk

up
nessuno sa cosa potrebbe essere?
inoltre aggiungo che perde segnale (sta sempre in “cerca”)

assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega l iphone,mettilo in dfu e clicca su ripristina… NON riprendere alcun backup

ciao
ho fatto come mi hai consigliato, ma alla fine del caricamento del firmware è uscito un messaggio di errore su itunes, mentre l’iphone presentava l’immagine iniziale dopo un ripristino (come in foto)
Foto del 01-07-12 alle 17.25 #4.jpgSchermata 07-2456110 alle 17.21.57.jpg

provando ad avanzare nell’attivazione dell’iphone si è riavviato da solo 2 o 3 volte…
non so più che fare cosa può essere?

che errore è uscito? (numero fra parentesi)

comunque a questo punto non escluderei un problema hardware,ma bisogna tentarle tutte prima di doversi rivolgere all assistenza.

no nn so
l’errore io intendo il messaggio che mostra itunes come nella foto che ho caricato!

ah ecco,mi era sfuggita la seconda foto…beh…penso a questo punto che la soluzione più ovvia sia quella di contattare l assistenza,vista l impossibilità di attivazione del dispositivo

mh possibile nessuno riconosce il problema in un forum sano? :S

Mi sembra chiaro cosa tu debba fare …
E’ chiaramente scritto nel messaggio che ti restituisce lo stesso iTunes

Devi portarlo in un centro Apple

ultima cosa
è di seconda mano, non so cosa ha passato che dite posso andare lo stesso in un centro apple?

se il telefono e in regola si

certo che puoi andare, loro della apple ti diranno se è tutto ok, e poi potrai procedere con la sostituzione oppure alla riparazione! :slight_smile:

qualcuno sa la sostituzione quanto potrebbe costarmi? (iphone 3gs 16gb)

La sostituzione minpare sia intorno ai 160€!!
Ti verrà sostituito con un rigenerato!

PS: nn so se ti convenga! Il tuo modello di iphone è ormai quasi obsoleto! Quindi secondo me sarebbe meglio aggiustarlo :slight_smile: