iPhone 3GS ha problemi di rete, batteria, WiFi

Ciao a tutti, ho tre problemi da sottoporvi:

[LIST=1]

• Riguardo la rete: di solito, quando sono a scuola, attivo ovviamente i Dati Cellulare e la 3G per navigare sui social network, internet, ecc... Ogni tanto, però, quando sblocco il telefono trovo la scritta [I]Nessun Servizio[/I] e per riprendere campo devo disattivare e riattivare la 3G o spegnerlo e riaccenderlo. Ho cambiato la SIM pensando fosse quella ma il problema c'è ancora.
  • Riguardo la batteria: la scorsa settimana ero in autobus e un mio amico mi ha inviato un messaggio semplicissimo, con le emoticons (non è la prima volta che le ricevevo). Nel sbloccare l'iPhone si è improvvisamente bloccato e mi è diventato lo schermo tutto grigio con la schermata aperta del messaggio che si vedeva su questo sfondo grigio e si vedeva molto poco. Si è spento e riacceso da solo e riaccendendosi si bloccava di nuovo; finalmente si è riacceso e funzionava normalmente finché, una volta ritirato fuori dalla tasca, l'ho trovato spento (aveva il 32% di batteria). Questa cosa, dello spegnimento improvviso anche con batteria, mi è successo una decina di volte.
  • Riguardo la WiFi: a casa mi collego con la WiFi e molto spesso mi si scollega da essa senza un motivo anche mentre sono su internt o WhatsApp. Per riattivarlo devo chiudere tutto, bloccarlo, andare su Impostazioni e Wifi, disattivare il WiFi e continuare a riattivarlo finché mi trova la rete di casa. [/LIST]

Dite che è ora di cambiarlo?!
    Grazie a tutti del vostro aiuto :slight_smile:

Salutii

• Prova a fare un bel ripristino…

Già provato, non cambia niente!

l’iphone è italiano o straniero?
    hai ripreso il backup dopo il ripristino?
    Hai il jailbreak?

L’iphone è italiano e non ha il jailbreak… Ho provato sia senza backup che con backup ma non cambia niente!

Fai un ultimo tentativo,
    Esegui un ripristino in DFU senza riprendere nessun backup :slight_smile:

Ho il medesimo problema (nessun servizio) sulla 3g.
    Puoi dirci se hai risolto col DFU?

Con ripristino in DFU senza backup intendi che dopo avró perso tutto ció che avevo sull’iphone?

makbuo non postare da tutte le parti…prova con il ripristino in dfu intanto e non riprendere il backup dati

Si esatto, perderai tutto il contenuto dell’iphone proprio perchè non devi riprendere il vecchi backup.
    Potrebbe essere lui la causa dei tuoi problemi… :slight_smile: