iPhone 3GS ex 3.1.2 passato per forza a IOS 4

ciao a tutti ho un problema…ho letto praticamente tutte le vostre guide e altre trovate su google per fare il jailbeak sul mio iPhone ma ho fallito :frowning: in pratica avevo la versione firmware 3.1.2 e ho provato a salvare l’ECID con umbrella cliccando semplicemente su “Save My SHSH” (ma nn ho capito se l’ha salvato veramente o no :blink:) poi utilizzando spirit ho cliccato su Jailbreak e mi ha detto “Jailbreak succedeed!” l’iPhone si è riavviato ma è rimasto bloccato al caricamento (quindi nn si è + acceso) presa dal panico ho chiesto con iTunes di fare il ripristino e dopo il primo tentativo fallito me lo ha fatto fare ma solo passando alla versione IOS 4 :cursing: adesso chiedo a voi è possibile tornare alla versione precendente se no con questo firmware posso cmq fare il jailbreak? :crying: vi prego aiutatemi sto impazzendo :frowning:

Io ho un problema molto simile, in quanto ho sempre effettuato aggiornamenti utilizzando firmware ufficiale, non facendo mai jailbreak e non salvando mai ECID.
Ora mi ritrovo con os4 installato sul mio iPhone 3gs 16gb, senza ecid e senza jailbreak…c’è un modo per effettuare jailbreak o dovrò ringraziare commosso e andare avanti?:cursing:

Nessuno mi aiuta? :frowning: spero in una vostra risposta…

Fai downgrade e dopo brekka con redsnow 0.94 alla fine usa snobreeze e crea castomfirmware e ripristina…

Aiuto

ho un iphone 3gs originariamente 3.1.2 aggiornato a 3.1.3 con jb fatto con spirit e nn ho salvato niente shshshs nè su cydia ora per sbaglio ho aggiornato a os 4 e non riesco a tornare a 3.1.3 .
Qualcuno potrebbe indicarmi una guida, ho un mac.

grazie

se non hai un ecid salvato per firmware precedenti al 4.0 al momento non puoi fare downgrade

secondo voi ci sara la possibilita di farlo oppure devo vendere l’iphone??

io ti ringrazio per la risposta ma proprio non so dove mettere le mani…fai conto che hai parlato una lingua sconosciuta per me :blink: ti va di aiutarmi? io ho un Mac e già questo mi complica la vita…spero in un vostro aiuto + semplificato in modo che anche io :frowning: possa capire. grazie

ah dimenticavo l’iboot del mio iPhone è 359.3.2 che vuol dire? cambia qualcosa? aspetto notizie grazie

Addirittura vendere l’ìphone!

Scusa, se buchi e non puoi piu rimettere lo stesso pneumatico, vendi la macchina?

no…pero’ è inutile ora il mio iphone cosi’…

[QUOTE=“eleonora86”]
ah dimenticavo l’iboot del mio iPhone è 359.3.2 che vuol dire? cambia qualcosa? aspetto notizie grazie[/QUOTE]

Se non erro vuol dire nuovo iBoot e quindi nessuna possibilità di jb su firmware 4… Per il downgrade dovresti avere l’ECID salvato su cydia altrimenti anche quello sarebbe impossibile.
Ciao

no, io ho il vecchio iboot e nn ho salvato nulla su cydia ,ma ho aggiornato a os4

senza il file ecid salvato non riesci a fare il downgrade partendo dal 4.0
non ti resta che attendere un tool di sblocco diretto al firmware 4.0

spero lo facciano presto perchè così l’iphone rimane inutilizzato :frowning:

qualcuno ha novita???

fino ad ora niente…non si hanno notizie certe sul rilascio

Allora se hai salvato l’shsh del 3.1.2 come dici di aver fatto, puoi reinstallare il formware 3.1.2 facendo cosi’:

-) Accendi il tuo mac, dal finder in alto clicchi su VAI( tra Vista e finestra) e poi dal menu selezioni “VAI ALLA CARTELLA” e scrivi /etc/.
-) cerchi il file hosts, lo copi sul desktop e lo apri con textedit. Copia e incolla in fondo questo:
74.208.10.249 gs.apple.com
74.208.105.171 gs.apple.com
LO SALVI E LO RIMETTI NELLA CARTELLA DOVE STAVA PRIMA.

-)POI metti in recovery l’iphone apri Itunes schiacci alt mentre premi ripristina e selezioni il firmware 3.1.2 (che devi avere preventivamente scaricato)
-) se l’ shsh era salvato te lo mette e poi jailbreakki.Se non ti ha salvato l shsh aspetti il tool nuovo.

E RICORDA che se hai il 3.1.2 spirit nn va bene per il jb ma devi seguire qs guida
http://www.ispazio.net/65863/guida-ispazio-come-eseguire-il-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-blackra1n-su-un-mac

Spero di averti aiutato.
ciao

ma hai un iphone italiano? e non puoi usarlo col 4.0? o è straniero?
nel primo caso nn vedo dove sia il problema( a parte che nn puoi jailbreakarlo), nel secondo aspetti il tool nuovo.

ragazzi avete qualche novita’??

ma posti guide di altri blog concorrenziali ad iphoneitalia???bah…