Iphone 3gs, errori e problemi sul ripristino.

Mi scuso per il messaggio di prima.

Ho un problema con il mio iphone 3gs e cerco qualcuno che mi possa aiutare standomi un po dietro. descrivo brevemente la situazione:

iphone si accende e spegne da solo quando collegato con usb

errore 21, poi errore 3194 (se non erro), poi non riesco piu’ colegarmi con il server.

probabile peggiorazioni da parte mia, ireb e tinyumbrella, host.

(per maggiori informazioni c’e’ il messaggio con il titolo da idiota (come biasimare) chiuso prima)

danyele

ringrazio vivamente.

aggiorno il mio stato, qual ora qualcuno si interessase alla questione.
ho messo mano all’host e ora mi riesco a collegare al server ma mi ha dato l’errore 1602 e ho provato a cambiare ingresso usb come descritto dal sito apple, riprovato il ripristino e mi ha dato l’errore 3194, riprovato ancora una volta con la risposta di errore 21…
faccio ancora varie prove…
se qualcuno ha da proporre qualcosa sono tutt’orecchie :smiley:
danyele

vi do un’ultimo aggiornamento sul mio stato, poi se mi volete aiutare bene…
sono fermo sull’errore 21, quando sembra che vada avanti con il ripristino e carica diverse volte la barra si ferma e mi comunica l’errore…se avete un modo per risolvere questo errore sarei davvero molto grato :smiley:

danyele

nel forum non è permesso uppare…
cmq prova a fare in questa maniera:
innanzitutto scaricati dal blog (link presente nella mia firma) il firmware di ios 5.0.1 relativo al tuo iphone 3gs,
dopodichè assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, quindi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da SET HOST CYDIA ON EXIT, quindi chiudi il programma e riavvia il pc.
ora spostati in ITUNES, (con l’iphone collegato) metti l’iphone in modalità DFU (link presente nella mia firma); una volta entrato in questa modalità, tieni premuto il tasto SHIFT e contemporaneamente clicca su RIPRISTINA e attendi il completamento del processo.

PS: il tuo iphone è italiano o straniero? se fosse straniero lascia perdere ciò ke ti ho scritto sopra, se è italiano invece, segui ciò ke ti ho scritto!
facci sapere :slight_smile:

ciao a tutti :D,
sono rientrato ora dal lavoro :smiley:
il mio telefono e’ italiano, e poi un’altra cosa, potrei avere piu’ o meno un passo passo di cio’ che dovrei fare su tinyumbrella oltre al fatto di togliere la spunta… ho gia provato a fare da me ieri, ma credo di aver fatto solo peggio :smiley:
ah, volevo precisare che mi va solo in modalita’ recovery e me lo riconosce con un punto interrogativo e dei numeri, non so se e’ rilevante
grazie
danyele

mi scuso per l’uppaggio (credo sia l’incitamento alla considerazione :slight_smile: )
sono da molto fuori dal mondo dei forum e ho perso un po di buona educazione acquisita nel tempo :D:D

per firmware di ios 5.0.1 intendi l’ios vero e proprio oppure un firmaware 3, 3.0 etc?? scusate l’ignoranza :smiley:

ciao ragazzi, rieccomi :smiley:

allora ho provato a fare come mi avete consigliato, aperto tiny tolto la spunta, riavviato, provato a fare il ripristino tramite il dfu mode e utilizzando lo shift ho selezionato il firew 5.0.1… ma niente da fare sempre errore 21 alle porte.
non essendo sicuro di aver aggiornato il telefono al 5.0.1 ho scaricato e riprovato con il 5.0 e invece di darmi il 21 mi da 3194.

c’e’ qualcuno che mi puo’ aiutare? :slight_smile:
grazie

daniele

Il 5.0 non potrai rimetterlo…

Prova a ripristinare al 5.0.1 cambiando pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

rieccomi, :frowning:

allora, io ho cambiato pc e ho provato a ripristinarlo…sembrava che ce la stessi quasi per fare perche’ “a preparo iphone al ripristino” ci ha perso piu’ tempo del solito, ma poi mi ha ridato il solito errore 21…

cosa posso provare ancora? :(:frowning:

daniele
grazie

Riprova tentando la soluzione con Tiny umbrella che ti ha spiegato sopra Marco

Sent from my iPhone using Tapatalk

ancora errore 21 alle porte… :frowning:
qualche altro passaggio che posso provare… ??

grazie
daniele

Se hai provato con il ripristino in dfu,con Tiny umbrella,cambiando pc…puoi solo provare e riprovare fin quando non riesce…altrimenti potrebbe essere un problema del telefono

Sent from my iPhone using Tapatalk