iPhone 3GS ed iOS 5

Buona sera sono nuovo vorrei che qualcuno mi aiutasse.
Spiego ho un iPhone 3GS con fw 4.3.3 sia con jb, che senza jb la scheda SIM la legge ed iTunes attiva il cellulare.
Ma se voglio aggiornare ad ios 5 iTunes mi dice che non rileva SIM e quindi non attivabile ,come se il mio iPhone sia straniero.
Come posso fare per risolvere il problema ?

Devi ripristinare in DFU per togliere il jb, poi metterai la 5.0.1 (ti conviene togliere il pin per sicurezza).
PS non c’era bisogno di aprire un 3d visto che avevi già postato questa domanda :wink:

Scusami ma sn disperato a 3 ore che giro per trovare una soluzione

prova a fare come ti ho detto :slight_smile: sei sicuro che l’iPhone sia italiano? :wink:

Cmq grz per la risp
Io ho già fatto ma non cambia situazione

Cmq grz per la risp
Io ho già fatto ma non cambia situazione

Si il mio iPhone e italiano perchè funziona senza ultrasnow

hai la versione più aggiornata di iTunes? se non ne sei sicuro, disinstallalo insieme a QuickTime e reinstalla tutto dal sito della Apple

Si é la versione più aggiornata presa dal sito

Se può servire ho la bb 06 15

Allora fai una cosa. Dimmi tutti i passaggi che fai, cosi vediamo se c’è qualcosa che magari sbagli :slight_smile:

se l’iPhone è italiano non serve :slight_smile:

CNA anche dal cellulare stesso mi dice di attendere 3 minuti, e poi mi dice che non é possibile attivare

Ok
Ripristino con il tasto shift ecc ecc al 4.2.1 per togliere il jb, poi aggiorno ad ios5

scusa ma… se non ti spieghi bene è difficile aiutarti! costa stai facendo ora? sei ancora con la 4.3.3 con il jb? hai tolto il jb?

Sn ritornato al4.3.3 con jb

Ok, vai in DFU e ripristina. Poi ti conviene scaricare il 5.0.1 dal blog e lo installi manualmente (che sistema operativo hai nel pc? )

Perché con iOS 5 non attiva la scheda sim

Win xp

Cm si installa manualmente ?