Iphone 3GS e WIND???

Buonasera a tutti!Sono nuovo di qui e sicuramente mi direte che avrò sbagliato sezione per postare ma questa è quella che ho ritenuto migliore per fare ciò.
Tutti parlano di TIM VODAFONE ora anche la “3” si è convertita ad iphone…beh io che sono un cliente wind cosa faccio?
Vi racconto cosa mi è successo con il telefono:
Ho comprato un Iphone 3GS 16gb venerdì…OVVIAMENTE quelli della apple mi hanno confermato che con la wind non c’era alcun problema di ricezione…torno a casa metto la sim wind attacco al pc con itunes e mi sblocca il telefono facendomi accedere al “desktop”. Ora fin qui tutto ok! Vedo il segnale che mano a mano va a “palla”, vedo la scritta I WIND e quasi quasi mi scende una lacrimuccia!Tutto bene tutto bello vado in giro in cerca di una cover, la compro. Chiamo la ragazza mando, sms, tutto ok. Dopo 1 oretta panico totale…mi trovo in città dove di solito il segnale è al massimo e vedo il mio melafonino con tutte le tacche a “0” ed affianco 3G…Mah…spengo e riaccendo…niente.PANICO!!
Ora…ho provato il telefono con TIM VODAFONE ma non con 3…tutto perfetto funziona alla grande con quei 2 gestori ma se metto un’ altra scheda wind niente non va.
Faccio il ripristino…niente.
Apple dice che è colpa della scheda che probabilmente è vecchiotta…Wind dice che è colpa del cellulare che probabilmente ha dei blocchi.
Io so solamente che ho speso 600 per un cellulare stupendo…solo che vorrei utilizzarlo come cellulare, quindi vi chiedo…il telefono ha dei blocchi? devo cambiare gestore? HELP :cursing:

il cellulare non ha blocchi io ho il 3gs con wind mai nessun problema. Prova a farti cambiare scheda

ma hai la sim wind originale o è tipo TIM 128k passata a wind? xchè ho letto che potrebbe essere che il problema sia dovuto dalla scheda a 64k , solo che mi puzza un po sta storia visto che è solo una questione di capienza…poi mi sbaglierò probabilmente.

non c’entra il telefono…è la wind che ha una ricezione minore rispetto ad altri operatori…e poi magari sarà la skeda…booo ma il cell no di sicuro

oggi mi informerò meglio dove ho preso la sim wind, cmq pensi che se faccio il Jailbreak risolvo tutto? ovviamente non ancora esce xò potrei aspettare visto che sta per uscire…

sono appena tornato dal centro wind dove presi la sim 2 anni fa circa…mi ha fatto pagare 10 euro per aggiornare la sim alla versione diciamo + recente ma niente…aiuto :o :cursing: :mad:

quando hai fatto il ripristino hai ripreso poi il tuo backup?!?

se si, rifai il ripristino e configuralo come NUOVO TERMINALE.

L’ho fatto sia come nuovo terminale che come backup del vecchio…niente…sto considerando seriamente di cambiare gestore anche se so con certezza che la mia ragazza mi ucciderebbe visto che siamo passati a wind per spendere di meno…aspetto cmq fino a domani…se non trovo soluzione passo a …buh poi vedrò cmq vorrei rimanere a wind…

mmm cmq c’è qualcosa che nn va nelle impostazioni…almeno secondo me.

vuoi sentire l’ultima?ho rifatto per l’ennesima volta il ripristino del telefono tramite itunes facendolo come nuovo terminale…ha riattivato la sim quindi rivedevo il bellissimo logo I WIND…ho fatto 2 telefonate per testare ho ricevuto 1 telefonata…beh tempo 30 min che il segnale è sparito magicamente riproponendomi il segnale a “0”…ora però da 10 min ho un’icona affianco alla batteria…è la classica cornetta telefonica abbassata (quella di termina chiamata rossa per capirci) con sotto 7 puntini (4 appena sotto alla cornetta e 3 sotto ai 4) quindi cornetta 4 puntini e 3 puntini.che sarebbe sta icona?? sto impazzendo

la cornetta con i puntini l’ho risolto era il TTY che probabilmente ho attivato x sbaglio…

Heeeeeeelp o_o

ma lo hai preso da vodafone o da tim??? Anche io avrei lo stesso problema di fioriNOS nel senso che sarei intenzionata a comprare l’iphone 3gs per utilizzarlo per forza (per lavoro) con l’operatore wind… quello che fino adesso mi ha frenato é appunto la possibilità di non poterlo utilizzare a dovere a causa dell’operatore… Mi date qualche certezza in più per favore??
Giovane da poco registratA

l’ho comprato all’apple store e me l’hanno sostituito ma non si risolve…sto smadonnando da quando l’ho preso :smiley: …xchè se lo prendi in un centro tim, 3 o vodafone senza contratto è bloccato per wind? pensate che con l’aggiornamento 3.1 si sistemi? o si possa sistemare anche con il JB quando uscirà?

Vi aggiorno ragazzi ho provato con vodafone e non trova il segnale oggi…va a giorni che vi devo dire…tim perfetto.Non so che fare O_o

Avevo già risposto a qualcuno in merito alla questione “zero segnale”, non ricordo se era a te o qualcun’ altro.
In ogni caso, col “vecchio” 3g, all’ inizio succedeva anche a me una cosa strana: chi mi telefonava, trovava occupato quando invece il telefono era liberissimo oppure entrava in segreteria perchè non c’era copertura.
Sono andato avanti un po’ con telefonate al call center, ma non ho risolto nulla.
Sono andato in un centro wind e ho fatto sostituire la sim (avevo una 64k - mi hanno dato una 64k) da quando l’ ho fatta sostituire, nessun problema.

@FioriNOS il mio consiglio è: butta via la sim che hai ora e fattene dare una nuova (non farti aggiornare quella esistente..) Se fanno storie, buttala e digli che ti hanno rubato il cell.

il fatto che mi hanno sostituito già la sim? quella che ho ora ha 3 giorni…dici che la devo ricambiare? trovo il tutto un po assurdo…pensi che aggiornando a 3.1 si possa risolvere il problema?Ormai non so + che fare!!

Sembra strano anche a me.
Io proverei ancora una volta facendoti sostituire la sim e proverei anche a mettere una sim tim/voda/3 per capire se da lo stesso problema.
A questo punto, se il problema si presenta anche con una delle tre sim di cui sopra, manda in assistenza l’ iphone e se invece non si presenta è nuovamente un problema della sim wind.

sta per finire l’odissea…domenica mi vado a fare un giro a roma (dista 2 ore da me)…ho chiamato l’assistenza e mi hanno confermato che me lo cambiano al volo!!Vi tengo aggiornati! Pare sia un guasto hardware…anche xchè ho appena rimesso la sim vodafone e non la vede!

raga si può utilizzare con tutti gli operatori e non c’è nessun tipo di limitazione…quindi andate tranquilli