iPhone 3gs e sensibilità segnale che delusione

Per la riparazione non so, per la sostituzione direi una settimana 10 giorni!

Ciao a tutti da circa 2 settimane uso l’iphone, prima avevo un nokia 5800 passato poi alla morosa. Felicissimo del telefono, un altro pianeta rispetto al 5800 però ho notato che quando vado in zone dove non c’è segnale tipo parcheggio sotterraneo dove lavoro poi è lentissimo a riagganciare la rete e capita che l’unica soluzione è spegnere e riaccendere.

Qualche suggerimento di come ovviare il problema ? come gestore ho impostato su automatico ( ho sim H3g con Zero6Top )

se il segnale è basso o ci vuole del tempo per riprenderlo non puoi fare nessun accorgimento

Anche io ho notato che l’iphone prende meno di un cellulare da 30€. ma è ovvio che si nota di più dove c’è poca copertura e dove il segnale è debole. Per coloro che abitano le grandi città non hanno questo problema perchè la copertura è del 100%. Ma è un dato di fatto che in casa mia dove il segnale è debole qualsiasi altro telefono prende meglio dell’iphone. Una cosa che si può notare è che se ad esempio il telefono è appoggiato sul tavolo e prende una/due tacche, appena lo si prende in mano perde il segnale. Questo penso che sia dovuto alla scelta discutibile di mettere l’antenna nella parte bassa dell’iphone. Già l’antenna è interna se poi viene anche schermata dalla mano peggio ancora. Ripeto il mio discorso è riferito sempre alle zone dove il segnale è basso, ma con gli altri cellulari si riesce a telefonare. Un’altra cosa che ho notato è che l’iphone perde il segnale molto facilmente e velocemente.
Secondo voi è un problema migliorabile con un aggiornamento? Forse hanno ridotto la potenza dell’apparato cellulare per migliorare le prestazioni della batteria che è un altro punto debole a mio vedere. :mad:

di solito con gli aggiornamenti dei fw vi sono delle migliorie generali del telefono

confermo in toto e aggiungo che difficilmente con aggiornamenti software la situazione migliora.

Devono proprio cambiare progetto hardware… è un vero peccato perchè il sistema os X mobile è anni luce avanti come velocità, fluidità e usabilità

bhe non dimentichiamo che la apple solo da poco sta nel campo della telefonia e gi’ in poco tempo ah tolto di mezzo tutti i pi’ grandi colossi mondiali che ben tutti conosciamo, lo sappiamo che l’iphone non è perfetto ma gi’ intanto nella sua imperfezione fa tanto, diamo il tempo giusto. Non credo che il problema sia sull’antenna schermata anche perchè ormai tutti sono cos’, non dimentichiamo che anche gli operatori telefonici fanno la loro parte, bisogna anche considerare che il telefono non si aggancia mai alla stessa cella infatti, se mettete due iphone vicini con lo stesso operatore vedete che il segnale non è lo stesso

confermo,ho un 3gs 16gb.Ricezione Pietosa

deluso anche io!

Mi aggiungo al coro degli insoddisfatti (almeno sotto il profilo “ricezione segnale”).

Segnale fluttuante! Lasciando il telefono senza spostarlo il segnale passa da 3g ad EDGE ed anche “nessun segnale”.

La questione non è solo legata alla dicitura a display infatti quando il display dice 3G scarico posta e utilizzo le varie apps che necessitano di connessione,
quando a display leggo “nessun segnale” sono effettivamente morto.
Quando segnala EDGE mi connetto ma alla velocità scandalosa dello standard.:mad:

Insomma l’iphone modifica il suo modo di ricevere da un momento all’altro e senza che si sposti l’apparecchio.

Ovviamente il fenomeno è molto + marcato con l’attenuazione INDOOR ma queste “fluttuazioni” ci sono anche all’aperto.

Ho notato anche che la qualità audio della comunicazione fluttua in maniera correlata al fenomeno sopradescritto.

Io ho posseduto un iphone 3G ed un 3GS e la situazione è la medesima.

Veramente un peccato, senza questo grave difetto sarebbe un apparecchio eccellente.

actarus

Mah, io sono passato da Nokia a iPhone da ormai 8 mesi, sono al secondo iPhone in quanto il primo mi è stato cambiato dalla Apple in garanzia e devo essere sincero ma grandi differenze di ricezione rispetto ai Nokia non le ho trovate, secondo me dipende davvero moltissimo dal gestore. Io sono con la H3G, per lavoro sono buona parte della giornata a Milano e lì la ricezione è davvero ottima (ovunque mi sposti) la sera torno a casa a (abito in provincia di Como) e l’apparecchio passa rapidamente in TIM, per sicurezza e per non stressare la batteria lo metto subito in 2G e il segnale resta assolutamente stabile e pieno (chiaramente ho disabilitato da subito il roaming dati…). In sostanza, io non mi lamento affatto. Una precisazione: quando l’iPhone ha crashato, per due giorni sono dovuto tornare obbligatoriamente al vecchio Nokia (che cmq è un E66, quindi tutt’altro che una schifezza), bene, lo avrei tirato su per un muro, non mi ci sono trovato più, assolutamente!!! iPhone per sempre!!!

premetto che sono un utente tim, ma cmq sin dal primo giorno ho notato la differenza di segnale rispetto ad apparecchi che avevo precedentemete(htc dream,nokia n97,samsung omnia hd), ma nel totale sono molto soddisfatto del telefono percio me ne faccio una ragione… in sintesi non è colpa dell’ operatore ma proprio haime del phono…:wink: